I Gamberoni al panko sono strepitosi! Talmente buoni da creare dipendenza, uno tira l’altro e smetterete di mangiarli quando sono finiti, mai prima
I Gamberoni al panko sono fantastici! Pronti in un lampo, sono la cena imperdibile di questa sera che tutti vogliono mangiare. Serviteli con delle foglie di insalata leggermente condita, e sono fantastici. Gonfi, croccanti fuori e morbidissimi dentro, sono talmente light che vi fanno dimagrire con gusto e senza sacrifico mano a mano che li mangiate.
Scrocchianti quando li mordi e gustosi quando si sciolgono in bocca, sono gli stuzzichini di pesce a cui nessuno sa dire di no. Ideali anche per un aperitivo alternativo da fare con gli amici, vi fanno fare sempre un figurone.
I Gamberoni al panko sono straordinari! Realizzati con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quelle sfizionerie che mettono l’acquolina in bocca la primo sguardo. Talmente appetitosi che non smetteresti mai di mangiarli soprattutto quando sai quanto sono leggeri e privi di calorie. Ricordatevi quindi di farne sempre qualcuno in più perché è sicuro che riceverete molte richieste di bis.
Versate la farina in un sacchetto per alimenti e unite l’aglio in polvere e la paprika. Chiudete il sacchetto e scuotetelo con cura per avere una polvere unica. Adesso private i gamberi della testa, del carapace e del loro filino nero.
Leggi anche: Tortine cremosissime, piccole delizie fruttate e fresche per i pomeriggi d’estate
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro, la ricetta di Carlo Cracco: il tocco da chef in un solo ingrediente insospettabile
Passate i gamberi così mondato sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi aggiungeteli nel sacchetto con la polvere che chiuderete e scoterete con cura in modo da ricoprire interamente i crostacei. Fatto questo, scuotete i gamberi uno ad uno in modo da eliminare la polvere in eccesso. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e con una forchetta emulsionatelo con cura. Versate il panko in una pirofila e adesso passate i gamberi infarinati prima nell’uovo e poi nel panko in modo che ne siano interamente ricoperti. Friggete i crostacei così impanati in una casseruola con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotti, con una schiumarola trasferiteli su carta assorbente dove li farete riposare per qualche minuto e poi serviteli caldi.
Leggi anche: Insalata fredda di ceci | fresca e saporita | per alleggerire con gusto la tua giornata
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…