I gamberoni grigliati come quelli che mangi al ristorante, li puoi preparare a casa in pochissimi minuti solo se segui il segreto dello chef!
Si sa che i gamberoni grigliati sono un secondo facile e veloce che non richiede molta esperienza in cucina, eppure l’errore si nasconde dietro l’angolo, lo sai che puoi prepararli a casa alla perfezione con qualche piccolo trucco?
Per un risultato impeccabile si devono conoscere dei trucchi che ti permetteranno di servire dei gamberoni grigliati dalla carne morbida e succosa nonostante il metodo di ottura scelto. Non resta che scoprire come cucinare alla perfezione i gamberoni grigliati con il trucco dello chef.
Se vuoi servire dei gamberoni grigliati morbidi e succosi ti basterà seguire il trucco dello chef e vedrai che sarà un successo. A casa mia si fanno spesso non solo d’estate sul barbecue.
Spesso accade che dopo averli grigliati si seccano, la carne diventa dura e stopposa, ma per evitare di bruciarli e servire dei gamberoni secchi ecco come procedere! Il segreto sta nel preparare la marinatura come suggerito e vedrai che servirai dei gamberoni profumati, dalla consistenza morbida, con un sughetto a prova di scarpetta.
Per preparare la marinatura hai bisogno di aglio, limone, prezzemolo fresco, sale, pepe e olio extra vergine di oliva. Dapprima laviamo i gamberoni sotto acqua corrente, asciughiamoli con carta assorbente da cucina. Fare attenzione a non far rompere i gamberoni.
Mettiamo in una ciotola l’olio extravergine d’oliva, non lesinare! Uniamo l’aglio, la buccia grattugiata del limone e il succo del limone mi raccomando filtriamo per bene, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, mescoliamo con un cucchiaio.
Possiamo adesso riscaldare una griglia sul fuoco, non appena sarà rovente adagiamo i gamberoni, lasciamoli cuocere a fiamma vivace per 2-3 minuti, spennelliamo un po’ di marinatura, poi con una pinza giriamo i gamberoni e proseguiamo la cottura per altri 2-3 minuti. A cottura terminata spennelliamo i gamberoni con la marinatura e serviamo.
Si consigli di servire i gamberoni subito dopo la cottura e condiamo con un po’ di olio extra vergine di oliva, sale e pepe nero, serviamo con un contorno leggero come un’insalata mista o dei pomodori.
Può esserci un nesso tra il calmare il mal di testa con alcuni alimenti oppure…
Non solo la pasta frolla è light, ma anche il ripieno, la domenica mi concedo…
Vengono approvate diverse ricette per la preparazione del caffè, alcune delle quali possono essere realizzate…
L’umiditĂ in casa può rappresentare un problema molto piĂą grave di quanto si possa immaginare,…
Tutto il sapore della famosa torta rossa che amano tutti, questi cookie velvet sono così…
Preparo un pan di spagna pazzesco al caffè alto e soffice anche se non metto…