Un secondo prelibato i gamberoni in pastella di birra, ottimi da proporre in un menù a base di mare in occasione di una cena speciale. Sono veramente facili da realizzare, con la nostra ricetta sprint scoprirete come portare in tavola un piatto unico!
Potrebbe piacerti anche: gamberi all’aglio
Ingredienti
200 gr di gamberoni freschi
Un uovo
60 gr di farina 00
50 ml di birra
Per realizzare i gamberoni in pastella, la prima cosa da fare è pulire i crostacei: sgusciateli, eliminate anche il filo intestinale e sciacquateli delicatamente, poi poneteli su un canovaccio pulito affinchè si asciughino completamente.
Prendete una ciotola e versate l’uovo: unite un pizzico di sale e pepe e sbattetelo leggermente. Prendete anche il prezzemolo, tritatelo finemente ed aggiungetene un pò all’uovo sbattuto, mescolando.
A questo punto aggiungete la farina poco alla volta amalgamando bene ed infine la birra, incorporandola fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Prendete una padella capiente e versate l’olio per friggere.
Passate i gamberoni uno ad uno nella pastella, eliminate l’eccesso ed immergeteli nell’olio ben caldo: friggetene pochi alla volta finchè saranno dorati da entrambi i lati. Trasferiteli su carta assorbente e serviteli con un pizzico ulteriore di sale e pepe ed un pò di prezzemolo fresco.
Potrebbe piacerti anche: gamberi al peperoncino piccante
Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…
L’insalata è un alimento presente in quasi tutti i frigoriferi italiani, ma come possiamo conservarla…
Tiramisù all'arancia: una bontà che ti tira su al primo assaggio, una delizia eccezionale che…
La ricetta perfetta per la colazione è questa semplicissima sbriciolata al caffè: una delizia che…
Come fare una buona crostata di ricotta e cioccolato per il giorno di Pasqua, ti…
Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…