La Ganache liscia e luminosa da adesso la potrete realizzare in poche e semplici mosse anche a casa. Vi basterà usare questo piccolo accorgimento e la potrete fare di qualunque gusto vogliate, non solo di semplice cioccolato.
La Ganache liscia e luminosa è un condimento strepitoso che potrete realizzare in pochissimi minuti usando le indicazioni sotto riportate e inglobandoci una piccola quantità di questo ingrediente misterioso. La preparazione di questa ghiottoneria favolosa è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Tartufi alle nocciole“.
Stiamo, quindi, parlando di una preparazione che è una vera prelibatezza invitante e praticamente irresistibile. Piace a tutti: grandi e piccini, giovani e anziani. Si prepara velocemente ma la differenza la fa sicuramente l’introduzione di questo ingrediente misterioso. Scommetto che adesso siete curiosi di sapere di quale ingrediente sto parlando. Giusto? Continuate a leggere e lo scoprirete presto.
La Ganache liscia e luminosa è un condimento dolce che vi piacerà sicuramente. È amatissimo dai bambini e dagli adulti, dai giovani e dagli anziani. Si prepara velocemente e vi occorreranno soltanto due utensili di cucina per realizzarla.
I pasticceri, ma anche chi come me adora preparare torte a casa, ricorrono sempre a questo condimento dolce per abbellire le proprie torte perché questa ganache è una garanza di successo del vostro dolce: sia che si tratti di torta di piccole dimensioni oppure grandi. Provate per credere!
Questa preparazione e il suo ingrediente misterioso è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno.
Versate la panna liquida in un pentolino e uniteci il glucosio, come mostrato nella foto in evidenza. Quando il glucosio si sarà sciolto, mescolate il tutto in una ciotola con il cioccolato. Unite la panna e, poi, la pasta di nocciole. Emulsionate il tutto fino ad avere una ganache uniforme che frullerete con un mixer cucina e farete riposare per qualche ora prima di usarla.
Ma qual’è questo ingrediente misterioso tanto importante che la sua presenza fa la differenza in una ganache? Ovviamente, intendiamo una differenza nell’aspetto di questo condimento e non gusto. Stiamo infatti parlando del glucosio che ha un potere dolcificante inferiore a quello dello zucchero. Più precisamente, “il glucosio è un monosaccaride dello zucchero- spiega il re del cioccolato Guido Castagna- quindi aiuta a non cristallizzare, a legare bene la parte acquosa alla parte diciamo più grassa”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…