Garganelli con pancetta asparagi e crema al formaggio, una ricetta semplicissima e facilissima da preparare, pronta in poco tempo.
La ricetta che sto per mostrarvi é davvero semplicissima ma ricca di sapore e ideale per essere preparata per un pranzetto facile ma particolare e allo stesso tempo veloce veloce, i Garganelli con pancetta asparagi e crema al formaggio, pochi ingredienti per stupire chiunque, conquisterà anche i bambini. Un piatto fresco e appetitoso, che vi spiegherò passo passo come realizzare per ottenere un risultato da chef, vediamo subito l’elenco degli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti con vongole e asparagi | Primo piatto terra mare facile
Oppure: Polpette di salsicce e pancetta con cuore filante | buonissime
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Iniziate col portare a bollore dell’acqua salata dove calare la pasta al momento giusto e intanto in un pentolino a parte scaldate il latte senza farlo bollire.
A parte fondete il burro e aggiungete la farina poi mescolando con una frusta o un cucchiaio di legno aggiungetevi il latte caldo poco per volta, riportate sul fuoco e lasciate addensare mescolando in modo continuo, infine aggiungete il formaggio grattugiato e continuate a mescolare.
Nel frattempo in una padella capiente e rosolatavi uno spicchio di aglio, a doratura, toglietelo e aggiungete la pancetta, fatela cuocere un paio di minuti, poi aggiungete gli asparagi, dopo averli lavati e puliti e fateteli cuocere circa 10 minuti.
Scolate la pasta al dente, versatela in padella con un mestolo di acqua di cottura e aggiungete un pizzichino di sale e pepe, fate asciugare l’acqua e incorporate la crema al formaggio, un ultima mescolata e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…