I Garganelli perfetti sono un formato di pasta molto bello e invitanti che vi permetteranno di avere un primo ricco di sapore.
I Garganelli perfetti sono davvero buoni e piacciono tantissimo anche ai piccoli di casa. Apparentemente difficili da realizzare, con questa tecnica anche i bambini posso realizzarli a casa. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 28 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Garganelli salsiccia e carciofi“.
Si tratta di una ricetta da tenere bene a mente e da segnare sul proprio taccuino perché vi permette di realizzare un formato di pasta spettacolare. Non solo! Grazie a questa pasta potrete anche passare dei bei momenti con i vostri piccoli di casa coinvolgendoli nella realizzazione di questi garganelli.
E guardate che questi sono ricordi veramente unici e indelebili che rimarranno nella mente dei vostri piccoli di casa proprio come è successo alla chef Chloe Facchini. Non ci credete! Eppure, è la stessa chef Facchini che parlando di questa ricetta si emoziona e racconta dei pomeriggi passati a realizzare questi garganelli con la nonna. È la stessa chef Facchini che definisce questa preparazione “la ricetta del cuore perché-spiega la su citata professionista- me la ricordo sin da bambino”.
Garganelli perfetti ecco come si fanno
I Garganelli perfetti sono una pasta buonissima che potrete portare in tavola farcendola a proprio piacimento. In altre parole, si tratta praticamente “di un maccheroncino passato-spiega la chef Chloe Facchini- con un mattarellino sopra la riga gnocchi, non dobbiamo mai tirare l’impasto troppo sottilmente perché finiamo di tirare l’impasto direttamente sullo strumento per realizzare i garganelli”.
Questa tecnica di preparazione, come già detto, è stata realizzata dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Garganelli perfetti, procedimento
Tirate l’impasto per avere una sfoglia di composto, sottile ma non troppo, che con una rondella dentellata taglierete a quadratini con lato di 5 cm come mostrato nella foto sotto.
Adesso mette un quadratino sulla riga gnocchi come mostrato nella foto sotto e schiacciatelo con il mattarellino prima di arrotolarlo sul mattarellino come mostrato nella foto sotto. Prima di arrivare alla fine un goccettino di acqua e sigillate il garganello che sfilerete dal mattarellino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.