I Garganelli senza uovo sono buonissimi e potete realizzarli anche presso il vostro domicilio con un paio di soli ingredienti.
I Garganelli senza uovo sono un formato di pasta favoloso e molto invitante perfetto da far realizzare anche ai piccoli di casa. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 28 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Garganelli salsiccia e carciofi“.
Sembra incredibile ma questa è proprio la realtà. Un paio di ingredienti, entrambi a costo bassissimo e presenti in ogni cucina, e l’impasto per questa pasta è prontissimo. Ovviamente, ricordatevi di calcolare bene i tempi della sua preparazione: infatti, l’impasto di questa pasta ha bisogno di minimo 30 minuti di riposo. Provate per credere!
I Garganelli senza uovo sono un formato di pasta amico delle mamme e delle nonne perché vi permette di tenere occupati i bambini nella loro realizzazione e di farli partecipi della vita familiare con divertimento.
Stiamo parlando di un impasto che serve per fare la ricetta del cuore della chef Chloe Facchini. “Quando io ero piccolino-racconta la stessa chef Chloe Facchini- ero praticamente ingestibile, ero il classico monello. Allora mia nonna estraeva il tagliere da sotto il tavolo, mi metteva lì” facendomi preparare i garganelli che avremmo mangiato in giornata È così che io, quando ero piccolo, passavo delle ore a fare questa pasta e almeno la nonna aveva un attimino di tregua. “Questa è la ricetta del cuore perché-spiega la chef Facchini- me la ricordo sin da bambino”.
Questa ricetta, come già detto, è stato realizzato dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Impastate la farina con le uova e date al composto omogeneo la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per minimo 30 minuti.
Trascorso ll tempo necessario, stendete l’impasto, come mostrato nella foto in evidenza, e date forma ai garganelli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…