Il Gateau di patate con salsiccia e mozzarella è straordinario! Fatto in pochi minuti, sazia con gusto e mette tutti d’accoro tutti.
Il Gateau di patate con salsiccia e mozzarella è fantastico! Goloso e saporito, questo è un piatto unico perfetto per tutta la famiglia ed è facilissimo da fare. Per prepararlo, occorrono pochi ingredienti, semplici ed anche a costo ridotto.
Si tratta di una di quelle prelibatezze che conquistano fin dal primo sguardo che una volta che la avrete assaggiata non potrete fare a meno di rimangiarla il priamo possibile tanto è buona.
Gateau di patate con salsiccia e mozzarella ecco come si fa
Il Gateau di patate con salsiccia e mozzarella è strepitoso! Ottimo gustato caldo ma anche a temperatura ambiente, è perfetto servito per un buffet e per un pranzo al sacco oltre che per una cena indimenticabile del sabato sera al posto della solita pizza.
Facile e veloce da fare, tutti lo vogliono mangiare.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti + 5 minuti in modalità grill
- Strumenti
- una pirofila
- una padella antiaderente
- una spatola
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- sale e pepe
- 1 uovo bio da galline allevate a terra
- 500 g di patate a pasta gialla lessate
- olio evo grezzo q.b.
- 150 g di salsiccia toscana
- qualche cucchiaio di pangrattato
- due cucchiai di parmigiano grattugiato
- 150 g di mozzarella
Gateau di patate con salsiccia e mozzarella, procedimento
In una ciotola, con una forchetta riducete le patate a purea e inglobate l’uovo, il formaggio grattugiato, la mozzarella sminuzzata finemente e la salsiccia sgranata e saltata in padella per 5 minuti con un filo d’olio. Aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Minestra broccoli e arzilla: la tipica ricetta romana
Leggi anche: Risotto al porro: raffinato, delicato perfetto per il pranzo della domenica
Leggi anche: Girella mandorlata allo zenzero, il mix delicato che sorprende davvero
Mescolate con cura e trasferite il composto omogeneo in una pirofila oliata e spolverizzata di pangrattato. Livellate la superficie, spolverizzate la superficie con il pangrattato e infornate a 200° per 30 minuti. Procedete con la cottura per 5 minuti in modalità grill.