Gazpacho vellutato di cetrioli e peperoncino, un antipasto light perfetto per le giornate estive da servire anche su fette di pane.
Il gazpacho vellutato di cetrioli e peperoncino è un piatto freddo estivo originario dell’Andalusia, la regione a sud della Spagna. Il gazpacho conta molteplici varianti e può essere servito sia come cocktail, zuppa oppure da pane tostato o con le tortillas , non vi resta che provarlo per rimanerne sbalorditi.
Qui vi proponiamo un Gazpacho ai cetriolini, cremoso e denso arricchito dal peperoncino un mix si sapori e profumi che faranno deliziare il palato dei vostri ospiti con un aperitivo davvero straordinario.
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint super veloce che con semplici mosse e pochi ingredienti riuscite a portare in tavola un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gazpacho, dalla Spagna una freschissima e coloratissima zuppa
Oppure: Insalata di riso con verdure grigliate e tonno | Saporita e veloce
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione : 20 minuti
Tempo di attesa: 2 ore
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare il gazpacho, cominciate lavando i cetrioli, eliminate le due estremità, tagliateli a metà e svuotateli dei semi interni aiutandovi con un cucchiaino, riduceteli a pezzettoni e metteteli nel bicchiere del mixer, nel quale unirete lo scalogno sbucciato ridotto a pezzetti grossolanamente, lavate e tagliate a pezzi il gambo sedano, infine lavate i pomodori, privateli delle due estremità, tagliateli a spicchi e aggiungeteli al resto degli ingredienti nel bicchiere del mixer.
Unite anche lo yogurt, l’olio extravergine, la polvere di aglio e il succo del limone, in ultimo insaporite le verdure con sale, pepe e il peperoncino tagliato a rondelle ( un po tenete da parte per la decorazione finale). Frullate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti e ad ottenere una consistenza vellutata e molto cremosa, versate il gazpacho in una bowl e conservatelo in frigo per almeno 2 ore, fino al momento di servirlo.
Servite con del buonissimo pane tostato all’aglio e terminate la decorazione con qualche rondella di peperoncino e foglie di basilico, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…