Gelati allo yogurt con more e lamponi, un’idea perfetta per andare incontro all’estate con un goloso dolce light.
Andando incontro all’estate, la prima cosa che pensiamo é quella di preparare qualcosa di fresco che ci aiuta a rinfrescarci in una particolare e calda giornata estiva, però chiaramente per la prova costume é giusto non eccedere e seguire una dieta equilibrata e senza troppi strappi alla regola, ecco perché ho pensato di darvi un’alternativa alla normale routine, che non solo è buonissima, ma anche perfetta da proporre agli ospiti e ai bambini, a cui é sempre meglio non dare dolci calorici e poco nutrienti, soprattutto in estate, ecco perché dovete subito provare i Gelati allo yogurt con more e lamponi, delizioso yogurt alla vaniglia, addolcito con miele di acacia e arricchito con tanta buonissima frutta, in questo caso io ho scelto more e lamponi, ma voi potete optare anche per altri tipi di frutta, va benissimo infatti qualunque cosa è potete personalizzarla come più preferite, anche con lo yogurt, variando con quelli già alla frutta, oppure completamente dietetici, oppure greco, insomma libero spazio alla fantasia e realizziamola insieme questa fresca ricetta tutta da gustare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gelato al cocco fatto in casa | Ricetta golosa e facile senza gelatiera
Oppure: Gelato Magnum alle more e yogurt | super light e gustoso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
Per preparare questa golosa ricetta fresca e leggera e davvero semplicissimo, iniziate col versare il contenuto dei vasetti allo yogurt in una ciotola capiente e tenetela da parte.
Lavate accuratamente i lamponi e le more e riduceteli a pezzetti, a bagnomaria o per pochissimi secondi in microonde, lasciate sciogliere il miele, in modo che meno denso sarà più semplice da lavorare, versatelo nella ciotola insieme ai lamponi e le more e mescolate, potete sostituire il miele con lo zucchero a velo, per queste dosi, ci vorranno circa 50/60 grammi, oppure un un dolcificante.
Unite la frutta mescolata con il miele, insieme allo yogurt, fino ad ottenere un composto uniforme. Prendete i stampini dei gelati oppure potete utilizzare semplici bicchieri di plastica, riempiteli con lo yogurt miscelato alla frutta e posizionate un bastoncino di legno, riponeteli nel congelatore e lasciateli riposare almeno 4/5 ore prima di gustarli, meglio ancora tutta la notte. Ed ecco pronta quest’idea strabiliante per rinfrescarvi senza eccessi nelle calde giornate estive, da consumare come spuntino pomeridiano o come dessert light da offrire anche agli amici e i bambini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…