Gelati allo yogurt con more e lamponi, un’idea perfetta per andare incontro all’estate con un goloso dolce light.
Andando incontro all’estate, la prima cosa che pensiamo é quella di preparare qualcosa di fresco che ci aiuta a rinfrescarci in una particolare e calda giornata estiva, però chiaramente per la prova costume é giusto non eccedere e seguire una dieta equilibrata e senza troppi strappi alla regola, ecco perché ho pensato di darvi un’alternativa alla normale routine, che non solo è buonissima, ma anche perfetta da proporre agli ospiti e ai bambini, a cui é sempre meglio non dare dolci calorici e poco nutrienti, soprattutto in estate, ecco perché dovete subito provare i Gelati allo yogurt con more e lamponi, delizioso yogurt alla vaniglia, addolcito con miele di acacia e arricchito con tanta buonissima frutta, in questo caso io ho scelto more e lamponi, ma voi potete optare anche per altri tipi di frutta, va benissimo infatti qualunque cosa è potete personalizzarla come più preferite, anche con lo yogurt, variando con quelli già alla frutta, oppure completamente dietetici, oppure greco, insomma libero spazio alla fantasia e realizziamola insieme questa fresca ricetta tutta da gustare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gelato al cocco fatto in casa | Ricetta golosa e facile senza gelatiera
Oppure: Gelato Magnum alle more e yogurt | super light e gustoso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
Per preparare questa golosa ricetta fresca e leggera e davvero semplicissimo, iniziate col versare il contenuto dei vasetti allo yogurt in una ciotola capiente e tenetela da parte.
Lavate accuratamente i lamponi e le more e riduceteli a pezzetti, a bagnomaria o per pochissimi secondi in microonde, lasciate sciogliere il miele, in modo che meno denso sarà più semplice da lavorare, versatelo nella ciotola insieme ai lamponi e le more e mescolate, potete sostituire il miele con lo zucchero a velo, per queste dosi, ci vorranno circa 50/60 grammi, oppure un un dolcificante.
Unite la frutta mescolata con il miele, insieme allo yogurt, fino ad ottenere un composto uniforme. Prendete i stampini dei gelati oppure potete utilizzare semplici bicchieri di plastica, riempiteli con lo yogurt miscelato alla frutta e posizionate un bastoncino di legno, riponeteli nel congelatore e lasciateli riposare almeno 4/5 ore prima di gustarli, meglio ancora tutta la notte. Ed ecco pronta quest’idea strabiliante per rinfrescarvi senza eccessi nelle calde giornate estive, da consumare come spuntino pomeridiano o come dessert light da offrire anche agli amici e i bambini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…