Il prezzo dei gelati confezionati è in aumento, con de rincari non da poco. A quanto ammonta la salita stimata dal Codacons.
Gelati confezionati, è in attivo una stangata. In concomitanza con l’estate, che è il periodo in cui tradizionalmente aumenta il consumo di questo tipo di prodotto, sta per aumentare anche il prezzo.
Ne parla il Codacons, il quale riferisce di un possibile 22% di impennata di quello che andremo a pagare rispetto alla situazione attuale. Si tratta di una media. L’indotto porta ad un flusso di denaro all’anno considerevole.
I profitti totali stimati del comparto sono infatti di circa 1,4 miliardi di euro, con una crescita pressoché costante di anno in anno. Per quella che è una industria che cerca sempre di rinnovarsi e che il più delle volte ci riesce.
Gelati in aumento, a quanto ammonta il prezzo ora
Anche questo garantisce introiti costantemente più alti di anno in anno. Spesse volte vengono centrate le tendenza nuove o quelle che ritornano, e che pure garantiscono delle buone vendite.
Si sa che l’ammontare totale dei guadagni era superiore a poco più di un euro fino all’anno immediatamente precedente la pandemia. Nel 2019 si parla di 1,1 miliardi di euro. I consumatori hanno dimostrato anche un certo e specifico comportamento.
In molti hanno preferito dare la precedenza a quei prodotti capaci di garantire l’assenza di intolleranze alimentari oltre che di preferire articoli ecocompatibili, e in fatto di produzione e in quanto a facilità di smaltire confezionamenti e quant’altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così
E questo tra carta, stecco ed eventuale contenitore per i gelati acquistati in blocco nel corso di una spesa in supermercati, discount e simili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale
Da quanto si apprende l’aumento dei prezzi sarà del 22% rispetto ai prezzi fin qui in vigore. Un po’ centra anche il discorso che ha condizionato tutto il 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quali supermercati sono aperti il 2 giugno?
E che fa riferimento all’aumento del costo delle materie prime e delle bollette di luce e gas. Di certo non è estate senza gelati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte e vodka sono buonissimi ma non da bere | la nuova benzina per auto
Ed anche con gli aumenti del caso comunque c’è da immaginare che l’offerta e la domanda viaggeranno di vari passo su risultati sempre soddisfacenti per l’industria.