Rendi perfetto il tuo momento di relax con questi gelati cremini albicocca e banana, veramente deliziosi e dal gusto soffice e delicato.
Uno tira l’altro, il gusto di questi gelatini è veramente delizioso: una pausa di puro piacere ideale anche per i più piccoli che troveranno sfizioso poter gustare la frutta fresca in questa versione inedita.
Sono anche facilissimi da fare, pochi passaggi e saranno pronti!
Nessuno potrà resistere ai tuoi cremini, saranno una piacevole scoperta per grandi e piccoli con la loro golosa morbidezza. Sarà un momento piacevole di condivisione di dolcezza ed anche di bontà, una merenda sana da assaporare ed anche alla fine del pasto saranno veramente piacevoli da mangiare: unirai insieme frutta e dolce in una sola portata, facendo contenti tutti!
Potrebbe piacerti anche: Marmellata di albicocche senza zucchero, il tuo tocco d’estate per colazioni e dolci in leggerezza
Ingredienti
200 ml di panna fresca liquida
40 gr di zucchero a velo
Un cucchiaino di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina
2 banane
3 albicocche
Per realizzare questi gelatini golosi, iniziate montando la panna fresca liquida a neve insieme allo zucchero a velo ed il cucchiaino di estratto di vaniglia. Trasferitela in un recipiente e mettetela da parte in frigorifero. Intanto lavate la frutta e sbucciatela: tagliate la polpa a pezzetti ricavando circa 80 grammi di pesche e 80 grammi di banane. Versate tutta la frutta a pezzetti in un mixer insieme al succo di limone e frullate a più riprese fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi.
Se necessario setacciatelo per evitare pezzi eventualmente rimasti interi. Versate la purea di frutta ottenuta nella ciotola con la panna montata ed incorporatela con una spatola compiendo movimenti delicati dal basso verso l’alto. Versate il composto negli stampini, livellate e posizionate gli stecchi di legno, poi trasferite i gelati in frigorifero per circa 8 ore prima di gustarli.
Trascorso il tempo necessario sformateli con delicatezza ed immergeteli nel cioccolato fuso a bagnomaria e fatti intiepidire, ricoprendoli. Lasciate rassodare un attimo, poi trasferite nuovamente in freezer per altre due ore. Ed ora, godetevi il vostro momento di fresca golosità tutto fatto in casa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…