Gelato al caffe leggero fatto in casa, compra dello yogurt ingerisci solo 120 kcal e prepareremo un gelato d’hoc.

Il gelato non è sempre un alimento che si può conceder solo chi non sta seguendo un’alimentazione ipocalorica oppure chi ha un fisico magro ed asciutto. fermo restando che un attimo di gioia culinaria è concesso veramente a tutti, tranne se no si hanno patologie particolari per le quali consumare un prodotto dolciario potrebbe anche causare problemi gravi.

Gelato al caffe leggero fatto in casa, compra dello yogurt ingerisci solo 120 kcal

Il gelato può anche essere dietetico. Davvero, si, si prepara con lo yogurt e sarà solo 120 calorie per un morso che tira l’altro e non ci farà assolutamente pentire di affondare il cucchiaio. Prepariamo questo gelato la caffè e poi mi darete ragione su quanto è buono e leggero.

Gelato al caffe leggero fatto in casa

Per questa ricetta non ci sarà bisogno della gelatiera e si preparerà con lo yogurt e con la panna fresca che possiamo anche usare vegetale, per restare in tema di maggiore leggerezza e digeribilità.

Ingredienti

  • 250 ml latte
  • 80 g panna vegetale
  • 150 g yogurt bianco magro
  • 60 ml caffè
  • 100 g zucchero

Gelato al caffe leggero fatto in casa, compra dello yogurt ingerisci solo 120 kcal. Procedimento

Torta fredda al caffè e cioccolato questa si che mette il buon umore a tutti Ricettasprint

Prendiamo un recipiente ampio dove dentro potremo lavorare tutti gli ingredienti (ricordate che per fare questa ricetta non sarà necessaria la gelatiera e per questo motivo preparare questo gelato sarà davvero molto, ma molto semplice). Versato, appunto, tutti gli ingredienti all’interno del recipiente e con un mixer ad immersione, procediamo con amalgamare per bene il tuto fino a formare un composto cremoso e denso. A questo punto, la perorazione sarà già completata, dovremo soltanto riporre il recipiente con dentro il composto all’interno del frigorifero e lo terremo in posa per due ore affinché si raffreddi al punto giusto.

leggi anche:Gelato all’anguria senza gelatiera: la ricetta furba che ti migliora la vita

Come fare il gelato al caffe leggero fatto in casa

yogurt 04072023 ricettasprint

Il composto formerà una schiuma sulla superficie e dopo le due ore lo porteremo fuori dal frigorifero. mescoliamo il tutto  con il mixer o fruste elettriche e mettiamolo in freezer in un contenitore in acciaio e ogni ora per tre volte, tiriamolo fuori e mescoliamolo. Alla terza volta, lo troveremo più solido e avrà la consistenza di un vero e proprio gelato. Buon dessert a voi!

leggi anche:Sai cuocere bene il polpo surgelato? Ti do qualche dritta per non sbagliare!

leggi anche:Gelato fritto senza cottura | il trucchetto vincente per un dolcino refrigerante subito pronto

Torta al tè matcha con panna e gocce di cioccolato inebrierà i palati di tutti a fine pasto Ricettasprint