Da tempo ero alla ricerca di un gelato al cioccolato da poter mangiate senza sentirmi in colpa e finalmente ci sono riuscita… il tutto grazie a questa ricetta che mi ha permesso di realizzare un gelato che avesse meno di 50 kcal.
Seguire la dieta non è mai affatto semplice, soprattutto in vista della stagione estiva quando il gelato rappresenta la più forte tentazione alla quale resistere dopo la nutella.
Recentemente, poi, una mia amica mi ha suggerito la ricetta per realizzare un gelato al cioccolato super leggero e senza usare in alcun modo del latte, della panno o persino uova.
Insomma, una di quelle ricette che devi provare necessariamente almeno una volta, ma dopo aver assaporato questo buon gelato al cioccolato non potrai più farne a meno… se stai seguendo una dieta, poi, è la soluzione perfetta perché lo mangi quando vuoi e non ti senti mai incolpa.
Ricetta del gelato al cioccolato ma senza panna, latte e uova
Ebbene sì, la ricetta che ti sto per suggerire ti permetterà di realizzare un gelato al cioccolato rapito e veloce, con poche calorie ma adatto anche ai bambini perché senza alcun tipo di conservanti e zuccheri aggiunti. Un gelato che si prepara davvero facilmente e per la quale devi impiegare solo ed esclusivamente gli ingredienti che ti indico di seguito:
700 ml di acqua,
300 grammi di cioccolato fondente,
15 grammi di maizena,
200 grammi di zucchero canna.
Prepariamo un gelato veloce in men che non si dica
la preparazione di questo gelato è davvero molto semplice, così tanto che anche tu ne rimarrai sorpresa dopo esserti cimentata in questa impresa. Prendi subito un pentolino abbastanza capiente dove mettere il cioccolato che faremo sciogliere a fiamma molto bassa, per poi aggiungere la maizena mescolando il tutto molto velocemente a questo punto aggiungete anche lo zucchero di canna e poco alla volta una prima parte di acqua, la quale deve essere versata a filo.
L’obiettivo è quello di ottenere una crema crema che non deve essere in alcun modo grumosa, per poi continuare aggiungendo la seconda parte dell’acqua all’interno della nostra ricetta. Quando abbiamo ottenuto una crema abbastanza densa, Versiamo il tutto in una ciotola o una teglia che possa contenere il tutto, Aspettate che si raffreddi completamente e trasferite in freezer dove dovrà rimanere per almeno sei ore, Ancor meglio una notte intera.
LEGGI ANCHE -> Basta avere due limoni e prepari il dopocena rinfrescante per tutti, sarà un successone
Tirate fuori il gelato almeno 15 minuti prima di servirlo, così che diventi più morbido e adatto per prenderlo con una paletta da gelato… Servi magari con una bella granello di nocciole e vedrai che piacerà davvero a tutti!
LEGGI ANCHE -> Pancia gonfia e senso di stanchezza eccessiva dopo la colazione, smetti subito con questa abitudine
LEGGI ANCHE -> Cetriolo e menta mischiali insieme, bevi tutti i giorni questa bevanda, i risultati visibili già dal primo giorno