Per gli amanti dei dolci ecco il Gelato al latte, fresco e delizioso, incredibile la sua bontà e la sempicità della preparazione, il dessert perfetto per grandi e piccini.
Che ne dite di provare un dessert invitante e fresco che sia ideale per l’estate? Ecco il Gelato al latte, veloce e delizioso, incredibile la sua bontà e la semplicità con cui si prepara. Perfetto da tenere in casa per le grandi occasioni o per concludere la cena con un tocco di dolcezza strepitosa, insomma preparare questa delizia é solo un piacere e un successo.
Una base perfetta da accostare a tocchetti di cioccolato o creme dolcissime, ma anche a frutta secca o fresca, insomma lo si può davvero gustare come più vi piace. Facile e veloce da realizzare come anticipato, ci vorranno infatti appena 2/3 minuti di cottura e il gioco é fatto. Sono appena 3 gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, panna, latte condensato e vaniglia, tutto qui, non serve ricorrere alla gelatiera, con una semplice casseruola, vi basterà seguire la procedura e sarà pronto da gustare.
cosa state aspettando allora? Allacciate il grembiule, seguite passo passo le indicazioni ed otterrete una vera prelibatezza a cui é impossibile dire di no.
Leggi anche: Frullato senza gelato, solo 3 ingredienti per una merenda super golosa
Leggi anche:Gelato al tiramisù con soli 3 ingredienti e senza gelatiera, niente di più facile e goloso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
500 ml di panna
400 g di latte condensato
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Per realizzare questo cremoso gelato senza l’aiuto della gelatiera, iniziate col versare in una ciotola il latte condensato freddo di frigo, integrate la vaniglia e mescolate per bene.
In una ciotola molto fredda, montate la panna sempre fredda da frigo, montatela a neve ben ferma. Poco per volta poi mescolando con un cucchiaio, integrate il latte condesato e praticate movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Ottenuto un composto omogeneo, versate il preparato ben mescolato ottenuto in un recipiente, distendete bene la superficie e coprite ermeticamente, infine riponete in frigorifero il tutto e lasciatelo raffreddare per almeno 6 ore prima di gustarlo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…