Con pochi ingredienti, semplici e gustosi, ti faccio vedere come preparare un buon Gelato alla banana, direttamente a casa tua! Non ci credi? Seguimi!
Se sei un amante dei dolci e della frutta, allora questa ricetta è perfetta per te! Ti faccio vedere come realizzare il Gelato alla banana, un dessert semplice ma incredibilmente gustoso che puoi preparare direttamente a casa tua. La sua consistenza cremosa e il sapore dolce e ricco della banana ti conquisteranno sin dal primo assaggio. Ti mostrerò come preparare questo delizioso gelato con pochi ingredienti, rendendo così possibile gustare una dolce e fresca merenda senza dover uscire di casa e con cui potrai sorprendere la tua famiglia e i tuoi amici.
Una ricetta versatile, che si può arricchire, se lo desideri, ulteriormente, con l’aggiunta di alcuni ingredienti extra. Una delle cose più semplici e deliziose, sono le gocce di cioccolato ma tu puoi provare anche aggiungendo con della frutta secca tritata, creando un connubio di consistenze e sapori, davvero esplosivo! Per rendere questo gelato più leggero, basta sostituire lo zucchero con quello di canna o con un dolcificante. Inoltre, invece di utilizzare panna fresca, puoi usare quella vegetale o yogurt greco magro. Insomma con queste semplici modifiche otterrai un gelato light che potrai gustare senza sensi di colpa.
Preparare un buon gelato alla banana direttamente a casa tua è più facile di quanto pensi.
Con pochi ingredienti di base e qualche semplice passaggio, potrai gustare un delizioso dessert fatto in casa che lascerà tutti a bocca aperta. Lo potrai rendere leggero o lo puoi arricchire aggiungendo quello che preferisci, ma vedrai che sarà così semplice che lo farai spesso! Non perdiamoci in chiacchiere quindi e iniziamo subito!
Leggi anche: Tiramisù gelato, il nuovo modo di gustare un classico in estate, sconvolgente quanto sia buono
Leggi anche:Â Gelato latte e lavanda, goloso ed irresistibile per rinfrescarti la giornata
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
3 banane mature
200 ml di panna fresca
100 g di zucchero bianco
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione del Gelato alla banana
Per realizzare questo delizioso gelato in casa tua, è molto semplice. Inizia a sbucciare le banane e tagliale a rondelle, versale in un recipiente e mettile in congelatore per almeno 3-4 ore, o fino a quando sono completamente congelate.
Successivamente metti le banane congelate in un mixer e tritale finemente ad alta velocità . Unisci poi la panna fresca, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Continua a frullare bene il tutto fino ad ottenere una miscela liscia e cremosa.
Trasferisci tutto in una gelatiera oppure in un contenitore sigillato e riporta in freezer per almeno 4-6 ore, mescolando ogni ora per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio, dopodichè il gelato sarà pronto da servire.ì e gustare. Buon appetito!