Il Gelato alla ciliegia senza gelatiera è fantastico! Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare, è cremoso e ricco di sapore come non mai
Il Gelato alla ciliegia senza gelatiera è strepitoso! Con questi piccoli accorgimenti anche chi non sa nulla di pasticceria lo può preparare in un paio di facilissimi passaggi, ed è sempre buonissimo. Fatto con pochi ingredienti, e tutti genuini e salutari, è il dolcino economico che rinfresca e sazia senza appesantire.
Ricco di sapore e assai invitante, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di infilarci subito un cucchiaino appena lo vedi. Si tratta, infatti, della coccola rinfrescante che avvolge fin dal primo assaggio il palato e arriva dritto al cuore con il suo aroma imperdibile.
Il Gelato alla ciliegia senza gelatiera è straordinario! Nutriente e fresco, questo è il dolcino perfetto per rifocillarsi durante le calde giornate estive. Si tratta dunque di un peccato di gola salutare perfetto presentato sia come dessert di fine pasto ma anche come merendina golosa. Anche di questo fatene sempre in gran quantità perché è talmente buono e irresistibile che va a ruba in un attimo e riceverete molte richieste di bis, se non di tris o quadris.
Per prima cosa mettete la panna e il latte in frigo e fateceli riposare per minimo 2 ore. Trascorso il tempo necessario, passate le ciliegie sotto un getto d’acqua fresca corrente e strofinatele con cura prima di asciugarle con della carta cucina. Adesso eliminate il picciolo e su un tagliere dividete ogni frutto a metà, privateli del nocciolo e raccoglieteli in un mixer cucina. Aggiungete lo zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia, la vanillina e frullate il tutto a più riprese fino ad avere una purea omogenea.
Leggi anche: Melanzane farcite all’ortolana, niente carne o pesce stasera: la cenetta alternativa
Leggi anche: Torta al cioccolato in tazza, ma cotta in friggitrice ad aria
Inglobate il latte e la panna appena tolti frigo e frullata ancora a più riprese. Adesso trasferite il composto uniforme e cremoso realizzato in una pirofila e mettetelo in congelatore per 4 ore, rimestandolo con un cucchiaio ogni 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal freezer il gelato e servitelo in delle belle coppette da dessert decorando ogni porzione con delle ciliegie ben lavate, asciugate e lasciate intere.
Leggi anche: Fragole fritte con gelato | rinfrescanti e golose | sono il dessert raffinato di questo periodo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…