Realizzare il gelato all’anguria in casa è un’operazione molto delicata da compiere, motivo per cui bisogna sempre stare molto attenti. Ecco cosa c’è sa sapere in merito.
Il gelato in casa può essere realizzato in vari modi e anche senza l’ausilio della ‘gelatiera’, motivo per cui la nostra migliore alleata diventerà la panna da montare. Ingrediente fondamentale per varie motivazioni e che si presta benissimo come base del gelato fatto in casa.
LEGGI ANCHE -> Involtini di zucchine grigliate: ti basteranno solo 10 minuti e saranno pronti
Allo stesso modo, realizzare il gelato a base di anguria in casa è pressoché semplice… ma bisogna davvero prestare moltissima attenzione durante la preparazione in casa, al fine di evitare così guai vai ed eventuali.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, realizzare il gelato all’anguria in casa è molto semplice, ma è un processo che richiede comunque cura e attenzione. La prima cosa da fare è quella di prendere la nostra anguria e liberarla dalla polpa, per poi metterla in freezer per alcune ore e procedere ai passaggi successivi, come appunto bollire acqua con zucchero per realizzare uno sciroppo dolce che servirà da condimento.
In seguito, possiamo procedere a unire il nostro sciroppo preparato precedentemente, miscelando tutto con l’ausilio di un mixer o di un frullatore. In un secondo momento possiamo anche miscelare tutto insieme alla panna… ed è proprio qui che dobbiamo prestare moltissima attenzione, ecco perché.
LEGGI ANCHE -> Frittata ripiena filante: ti salverà spesso la cena!
Uno degli errori che comunemente viene commesso nel momento in cui si realizza il gelato all’anguria arriva durare la fusione tra frutta (precedentemente arricchita con acqua zuccherata) e panna.
In particolar modo, si crede che la fusione tra i due elementi sopra citati debba avvenire mentre ci si accinge a montare la panna, certi di avere una migliore miscelazione. In casi come questo si ha il composto di anguria e sciroppo in una consistenza diversa da quella della panna, rendendo così il processo di lavorazione e facendo rimanere questa solo liquida.
La panna, dunque, deve essere montata prima della fusione con l’anguria e, successivamente, deposta in freezer dove deve rimanere fino a esaurimento della pietanza.
LEGGI ANCHE -> Crostata chantilly con mele e mirtilli, il dessert per eccellenza che conquista davvero tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…