Il Gelato alla banana leggero è favoloso! Pronto in un attimo, è la merendina perfetta per i bambini, e non solo.
Il Gelato alla banana leggero è strepitoso! Facilissimo da preparare, così fatto è gradito a tutti. Si tratta di un dolcino al cucchiaio gustoso, salutare e rinfrescante perfetto per rigenerarsi nelle calde e afose giornate estive fatto senza gelatiera.
Questa ghiottoneria è davvero irresistibile e si prepara con un solo ingredienti. Tutti possono realizzare questo dolce al cucchiaio, e sarà un successone.
Gelato alla banana leggero ecco come si fa
Il Gelato alla banana leggero è fantastico! Pronto in un momento. è uno dei dolcini più buoni e salutari che ci siano.
Gustoso e light, tutti lo vogliono mangiare! Stiamo parlando di uno dei dolcini più gettonati nel periodo e questa è la sua variante più leggera perché fatta senza panna e senza zucchero. Inoltre, è preparate anche senza l’ausilio della gelatiera mail risultato è buono come quello fatto dai migliori gelatai.
Realizzato: in pochi secondi
Riposo: qualche h
- Strumenti
- un coltello
- un mixer cucina
- sacchetti gelo per alimenti
- Ingredienti
- banane
Gelato alla banana leggero, procedimento
Tagliate a fette la polpa delle banane private della buccia e riponetele in un sacchetto gelo. Fate riposare il tutto in congelatore per 12 h.
Leggi anche: Coda di rospo gratinata al forno, in 10 minuti la cena è servita
Leggi anche: Tortine di pere e mandorle, sfiziose e super golose
Leggi anche: Macedonia per dessert velocissima, buona e facile da fare
Trascorso il tempo necessario, frullate a più riprese le rondelle di banane in un mixer cucina per avere il gelato della consistenza desiderata. Servite immediatamente,
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.