Il Gelato al caffe in crosta croccante è fantastico! Rinfrescante ed energizzante, è il dolcino perfetto dell’estate per darsi una ricarica in più.
Il Gelato al caffe in crosta croccante è semplicemente favoloso! Facilissimo da fare, con questa ricetta tutti lo possono preparare: anche chi non sa assolutamente niente di pasticceria, e sarà un successone.
Stiamo parlando di dolcini con copertura croccante di biscotti secchi dentro ala quale è racchiusa tutta la fresca morbidezza e il gusto irresistibile della crema al caffè. Energizzante e rinfrescante, così presentato il gelato è perfetto gustato in estate per una pausa golosa ma anche come dessert di fine pasto alternativo al quale è difficilissimo dire di no.
Gelato al caffe in crosta croccante ecco come si fa
Il Gelato al caffe in crosta croccante è strepitoso! Leggero e invitante, tutti vogliono mangiarlo. Per la presenza della caffeina, però, si sconsiglia la somministrazione ai minori di 14 anni.
Di grande effetto scenico e gustosissimi, questi sono dei dolcini semplicemente irresistibili!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: qualche ora
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- un pentolino
- Ingredienti per 20 biscotti gelato
- 200 g di zucchero a velo
- 40 biscotti secchi integrali sottili e rettangolari
- 500 g di panna fresca liquida light
- 2 cucchiai di caffè solubile
- 500 g di mascarpone light
Gelato al caffe in crosta croccante, procedimento
In una ciotola mescolate 300 g di panna fredda di frigo con il mascarpone, lo zucchero a velo e il caffè solubile precedentemente sciolto in 200 g di panna tiepida.
Leggi anche: Scaloppine di pollo al vino bianco, facili veloci e pronte subito
Leggi anche: Insalata di pesce con peperoni: basta poco per rendere la vostra cena unica
Leggi anche: Quadrotti ai mirtilli e yogurt greco: gustali senza problemi anche se sei a dieta
Montate la crema per i pochi minuti necessari a farla diventare spumosa e gonfia e farciteci metà dei biscotti. Livellate il superficie e ricoprite ogni biscotto così farcito con un biscotto rimasto libero. Livellate con cura i bordi di ogni “sandwich” biscotto prima di farli riposare in freezer per 2 h. Trascorso il tempo necessario, tirateli fuori dal congelatore e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.