Il Gelato al caffe in crosta croccante è fantastico! Rinfrescante ed energizzante, è il dolcino perfetto dell’estate per darsi una ricarica in più.
Il Gelato al caffe in crosta croccante è semplicemente favoloso! Facilissimo da fare, con questa ricetta tutti lo possono preparare: anche chi non sa assolutamente niente di pasticceria, e sarà un successone.
Stiamo parlando di dolcini con copertura croccante di biscotti secchi dentro ala quale è racchiusa tutta la fresca morbidezza e il gusto irresistibile della crema al caffè. Energizzante e rinfrescante, così presentato il gelato è perfetto gustato in estate per una pausa golosa ma anche come dessert di fine pasto alternativo al quale è difficilissimo dire di no.
Il Gelato al caffe in crosta croccante è strepitoso! Leggero e invitante, tutti vogliono mangiarlo. Per la presenza della caffeina, però, si sconsiglia la somministrazione ai minori di 14 anni.
Di grande effetto scenico e gustosissimi, questi sono dei dolcini semplicemente irresistibili!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: qualche ora
In una ciotola mescolate 300 g di panna fredda di frigo con il mascarpone, lo zucchero a velo e il caffè solubile precedentemente sciolto in 200 g di panna tiepida.
Leggi anche: Scaloppine di pollo al vino bianco, facili veloci e pronte subito
Leggi anche: Insalata di pesce con peperoni: basta poco per rendere la vostra cena unica
Leggi anche: Quadrotti ai mirtilli e yogurt greco: gustali senza problemi anche se sei a dieta
Montate la crema per i pochi minuti necessari a farla diventare spumosa e gonfia e farciteci metà dei biscotti. Livellate il superficie e ricoprite ogni biscotto così farcito con un biscotto rimasto libero. Livellate con cura i bordi di ogni “sandwich” biscotto prima di farli riposare in freezer per 2 h. Trascorso il tempo necessario, tirateli fuori dal congelatore e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…