Una delle cose che più preferisco dell’estate è, senza ombra di dubbio, la possibilità di mangiate del gelato come rimedio contro il caldo, con la ricetta che ti sto per suggerire, poi, non ti serve nemmeno la gelatiera.
Oggi avevo del tempo da potermi dedicare, cimentandomi nella realizzazione del gelato senza gelatiera, una ricetta così semplice da realizzare che tu stessa ne rimarrai visibilmente colpita.
La ricetta del gelato che ti sto per suggerire, infatti, si prepara in pochissimi minuti e persino senza gelatiera, ottimo da servire durante i caldi pomeriggi dell’estate e che ti permetterà di cogliere di sorpresa anche i tuoi bambini che ameranno fare merenda proprio con questo dolce fresco.
Ricetta del gelato alle pesche senza gelatiera
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della merenda di oggi pomeriggio ti consiglio di provare la mia ricetta così da deliziarti con un buon gelato fresco fatto in casa e senza l’impiego della gelatiera. Il gelato di oggi, poi, si prepara davvero facilmente e lo renderemo ancor più ricco mettendo dentro anche le pesche. Ti rivelo subito quali ingredienti ci serviranno per il nostro gelato:
1 L di panna da pontare,
5 cucchiai di zucchero,
3 pesche non troppo mature.
Ti rivelo come si prepara il perfetto gelato di pesche
Iniziamo subito dicendo che non si tratta di un sorbetto ma di un gelato a tutti gli effetti, il quale verrà realizzato senza l’impiego della gelatiera e la cui consistenza sarà decisamente incredibile. Iniziamo subito prendendo le nostre pesche che vanno riposte nel congelatore finché non si saranno solidificate completamente, ti consiglio di effettuare questa operazione dopo averle tagliate a pezzi e rimosso il nocciolo. Quando sarai pronto per entrare nel vivo della realizzazione del gelato, poi, prendi la panna e monta l’aiutandoti con le fruste elettriche, aggiungendo anche i cinque cucchiai di zucchero. Trasferisci la panna in frigo per almeno mezz’ora.
LEGGI ANCHE -> Come sterilizzare i vasetti per le tue conserve dolci e salate
Dieci minuti prima di tirare la panna fuori dal frigo prendi le pesche e mettile dentro un mixer trita tutto ghiaccio compreso, riducile in purea e poi incorpora poco alla volta con movimenti circolari nella panna. Tutto questo finché non hai ottenuto una panna colorata dal sapore e profumo di pesche.
Infine, trasferisci il composto in freezer e lascia che si congeli completamente poi potrà essere utilizzato quando vuoi da servire a merenda o dopo cena, ma non dimenticare di attendere circa 15 minuti che si ammorbidisca per avere il tipico effetto gelato.
LEGGI ANCHE -> Muffa sul formaggio dopo averla rimossa il peggio non passa, ecco cosa rischi ogni volta
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio così l’insalata di polipo e patate anche i miei bambini la mangiano in un baleno, subito pronta e ricca di gusto