La ricetta che vi proponiamo questo giovedì è, davvero, una bomba calorica. Golosissimo…davvero da leccarsi i baffi. Cuciniamo insieme il gelato fritto.
Seguendo la ricetta di Benedetta Parodi, prepariamo insieme questa goduria dolce. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Gelato al bacio | Buonissimo e senza uso della gelatiera
Leggi anche: Gelato con latte di mandorla e frutta fresca, il ghiacciolo a stecco tutto da gustare
Ingredienti
- Fette di pane per tramezzini
- 1 bustina di vanillina
- Gelato
- 100 gr di farina 00
- 150 ml di acqua
- Olio
Gelato fritto: procedimento
Partiamo con il formare 4 palline del gelato che preferiamo, e mettiamole su di un foglio di carta forno. Mettiamole, poi, in freezer per far sì che si solidifichi per bene.
Poggiamo, poi, sul nostro piano di lavoro, le fette di pane per tramezzini e, con l’aiuto di un mattarello, appiattiamole per bene. Riprendiamo le palline di gelato dal freezer dopo qualche minuto, e poggiamole sulle fette di pane, una per ogni fetta.
Avvolgiamo il pane con le mani leggermente bagnate. Copriamole tutte le palline di pane e gelato con della pellicola e mettiamo il tutto in freezer per qualche ora.
A parte, nel frattempo, in una ciotola, mettiamo acqua e farina per creare una pastella liscia senza grumi. Mettiamo, anche, dell’olio a riscaldare all’interno di una padella, in attesa che si riscaldi.
Riprendiamo le palline dal freezer, togliamo la pellicola e, ad una ad una, passiamole nella pastella. Poi friggiamole.
Facciamole dorare per bene da ogni lato e mettiamole a scolare, poi, su carta paglia.
Leggi anche: Biscotto gelato al caffè | Gustoso e veloce da preparare
Leggi anche: Gelato alla cannella e miele | Il gelato fresco e pronto subito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.