Concedetevi un peccato di gola e mangiate un dolce di fine pasto incredibilmente buono che si prepara in un attimo. Gustate il gelato fritto, e sarete subito più felici
Fatto con pochi ingredienti e veramente in pochi ed elementari passaggi, è il dolcino che piace a tutti: grandi e piccini. Croccante fuori e morbidissimo e fresco dentro, è la gustosità favolosa che ti fa sempre fare un figurone. Divertitevi quindi a personalizzarla con le guarnizioni che più vi piacciono per un risultato sempre migliore.
Gli ingredienti da usare sono veramente pochi e facilmente reperibili perché a costo ridottissimo. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa è quella gustosità che rende unica e indimenticabile la tua serata.
Gelato fritto: semplice e irresistibile
Perfetta per ogni occasione dalla più formale a quella meno, che cosa state aspettando a prepararla? Il segreto del suo successo sta nel saper sigillare con cura la pallina di gelato con il pane assottigliato. Incredibilmente buono, fin dal primo assaggio è quella cascata di pura freschezza che dalla boca si irradia in tutto il corpo fino ad arrivare dritta al cuore. Versatile perché potete prepararlo con qualunque gusto di gelato preferiate, ogni volta che lo farete sarà quindi sempre più buono.
- Ingredienti per 2 persone
- qualche cucchiaio di farina
- acqua frizzante fredda q.b.
- 2 palline di gelato del vostro gusto preferito
- olio di semi per friggere q.b.
- 2 fette di pane per tramezzini quadrate
- cioccolato fondente q.b.
- alcune mandorle
- fragole q.b.
Gelato fritto, procedimento
Mettete le due palline di gelato alla giusta distanza tra loro su di un piatto foderato di pellicola trasparente e poi rimettetele in congelatore per minimo 2 ore. Trascorso il tempo necessario, procedete in questo modo: mettete le fette di pane per tramezzini sul piano di lavoro e con il mattarello assottigliatele in modo che siano entrambe sufficientemente per contenere una pallina di gelato.
Leggi anche: Se mangi la pizza così non ingrassi e tieni la glicemia ai livelli giusti
Leggi anche: Crescentine fatte in casa, la ricetta emiliana da farcire: la mia nonna le faceva così, imbattibili
Adesso prendete le palline di gelato e avvolgete ognuna in una fetta di pane realizzata in modo da avere una pallina ripiena che sigillerete con cura e poi chiudete il tutto nella pellicola trasparente e fate riposare il tutto in freezer per 1 ora. Trascorso il tempo necessario, in una boule mescolate la farina con l’acqua fredda per avere una pastella uniforme nella quale passerete le palline prima di friggerle in una padella con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, scolatele e con una schiumarola trasferitele su carta assorbente prima di metterle ciascuna in un bel piatto da dessert, decorarle con del cioccolato fuso raffreddato e delle mandorle. Abbellite il tutto con quale fragolina e servite immediatamente.
Leggi anche: Vuoi preparare una merenda genuina come quella delle nonne, fai questo buonissimi biscottini al limone morbidissimi