Abbiamo voglia di un gelato, pronto in poco tempo e senza sporcare troppi utensili da cucina? Facilissimo e fatto soltanto con due ingredienti. Non ci credete? Allora preparatela con noi, perchè abbiamo la ricetta che fa per voi: il gelato furbo alla panna.
Ci vuole davvero pochissimo tempo per prepararlo. Piacerà senz’altro ai più piccoli, ma ovviamente anche ai più grandi che non disdegneranno di mangiarlo anche a fine pasto. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo.
Leggi anche: Gelato cocco salsa di caramello e anacardi | fresco e di una golosità unica
leggi anche: Gelato fondente all’acqua | Dolcetto estivo fresco e leggero
Ingredienti
- 380 g latte condensato
- 600 ml panna fresca liquida
Gelato furbo alla panna: procedimento
Iniziamo con il mettere in frigo sia la panna che il latte condensato: devono esser ben freddi per preparare questa ricetta.
Versiamo la panna in una ciotola e montiamola a neve. In un’altra ciotola, invece, aggiungiamo il latte condensato. Uniamo un primo cucchiaio di panna al latte condensato e mescoliamo.
Poi piano piano, uniamoci tutta la restante parte di panna. Quando avremmo mescolato tutti e due gli ingredienti, mettiamo la ciotola in freezer per 1 ora.
Leggi anche: Gelato con fragole all’aceto balsamico e basilico | Rinfrescante e profumato
leggi anche: Gelato alla stracciatella vegano e senza lattosio | Davvero buono
Poi possiamo gustarlo.
Consigli: essendo un gelato basico, possiamo anche accompagnarlo con un topping alla nutella o ai frutti di bosco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.