È un italiano a lanciare all’estero il gelato al grillo. Chi lo ha provato sostiene di avere assaggiato qualcosa che sa di…
Gelato al grillo, a quanto pare ne avremmo a che fare sempre di più. Si parla con sempre più frequenza di prodotti a base di insetti, come la farina e diversi altri che già si trovano nei supermercati.
Il loro punto di forza è dato dall’elevato contenuto di proteine. Gli insetti secchi rappresentano un qualcosa di assai valido, dal punto di vista nutrizionale. Certo, è lecito però aspettarsi una reazione negativa da parte di una larga fetta di consumatori. E probabilmente questa cosa vale anche per il gelato al grillo.
Il gelato al grillo che, nello specifico, è stato concepito e messo in commercio da una gelateria in Germania. E contrariamente a quanto si potesse pensare, finora si è rivelato essere un successo.
La risposta di molti clienti ed anche la curiosità nel provare qualcosa di nuovo ha fatto si che il gelato al grillo finisse con l’essere assai apprezzato. Il tutto al netto solamente di qualche commento non positivo.
Gelato al grillo, che sapore ha?
Chi ha avuto modo di fare tappa all’Eiscafé Rino di Rottenburg, gelateria artigianale che ora è sulla bocca di tutti, si è detto entusiasta. E descrive il sapore avvertito come assai simile a quello che lascia a sua volta il gelato al caffè.
Una delle componenti del gusto al grillo è fornito da una spolverata di insetti essiccati. Una cosa che sta portando il proprietario Thomas Micolino a ricevere tanti complimenti, come confermato dalla agenzia di stampa tedesca DPA. E voi non siete curiosi di sapere che sapore abbia?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quali alimenti devi mangiare se ti serve un boost di vitamina D?
Il cognome di Micolino tradisce le sue origini. Lui infatti è un italiano. Il nostro connazionale è originario del Friuli-Venezia Giulia e per la precisione arriva dalla località di Enemonzo, in provincia di Udine.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme Trichinella | diversi contagiati in Italia dopo avere mangiato questo
Trasferitosi in Germania, Thomas è riuscito ad avviare una attività tutta sua fino a sperimentare qualcosa di nuovo ed innovativo, che potrebbe creare decisamente un nuovo settore di mercato in cui potere vestire i panni del pioniere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta Antinfiammatoria ti salverà in più di una occasione
Il sapore è molto “noccioloso” ed un po’ amarognolo, come conferma lo stesso Micolino. Ed il gelato al grillo è accompagnato anche da miele e vaniglia per quanto riguarda la sua ricetta.