Idee fresche per l’estate (ma non solo) ce ne sono molte, come questo gelato alla mela e cannella senza gelatiera, semplicissimo e gustoso
Mela e cannella, un mix vincente quando dobbiamo preparare una torta perché insieme stanno benissimo. Ma avete mai pensato di trasformarlo in un gelato? L’idea del gelato alla mela e cannella senza gelatiera è pratica e deliziosa al tempo stesso.
Potrebbe piacerti anche: Caprese bianca mele e limone | Una torta davvero paradisiaca
Potete usarlo così, per concludere alla grande un pasto oppure servito a merenda per spezzare la giornata Ma può essere anche l’accompagnamento ideale per una crêpe dolce o per un altro dessert sfizioso La preparazione richiede poco tempo, giusto quello che serve a cuocere le mele. Il resto lo farà il freezer.
Per un perfetto gelato alla mela e cannella senza gelatiera utilizzate delle mele dolci ma compatte, come le Golden o le Fuji. Se il gelato è per dei vegetariani potete scegliere la panna vegetale al posto di quella classica.
Ingredienti:
Preparazione:
Cominciate a sbucciare e tagliare a cubetti le mele. Poi versate il burro in una padella antiaderente insieme allo zucchero di canna e unite i cubetti di mele. Lasciate cuocere a fuoco medio-basso per circa 15 minuti girando con una spatola o un cucchiaio di legno.
In una ciotola montate la panna e unite il latte condensato: entrambi devono essere assolutamente freddi di frigo. Mescolate con una spatola per farli incorporare e poi date anche un paio di giri con lo sbattitore elettrico. Aggiungete quindi le mele raffreddate incorporandole prima con una spatola e poi azionando velocemente le fruste elettriche per pochi secondi.
Coprite la ciotola con della pellicola e mettete in freezer per 3 ore, girando il composto con un cucchiaio ogni mezz’ora per un paio di volte. Lasciate in freezer fino al rassodamento e poi servite il vostro gelato alla mela e cannella.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti abbracci da preparare a casa | scopri la ricetta sprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…