Il Gelato menta e cioccolato è fantastico! Pronto in soli 30 minuti, è la gustosità rigenerante che ti aiuta a superare il grande caldo estivo con successo
Il Gelato menta e cioccolato è incredibile! Facilissimo e veloce da realizzare, è la ghiottoneria che ti permette di affrontare anche il caldo più torrido. Morbido e fresco, cucchiaino dopo cucchiaino ti alleggerisce e ti rimette in forma senza sacrifici. E per prepararlo sporcherete quasi nulla. Che cosa si può chiedere di più?
Non contiene ingredienti di origine animale e loro derivati come il lattosio, ed è quindi perfetto per l’alimentazione vegana ma anche per tutti gli altri. Genuino e salutare, piace proprio a tutti: per questa ragione grandi e piccini se ne litigheranno l’ultimo cucchiaino.
Stiamo parlando di una ghiottoneria talmente buona che riuscirete a smettere di mangiarlo solo quando è finito, e di sicuro vi leccherete anche i baffi. Profumatissimo e inebriante, ancor prima di metterlo in bocca conquista con il suo incredibile aroma che mette subito allegria e dona un senso di freschezza unico e raro.
Con questa ricetta tutti possono prepararlo, anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso. E serve sempre pochissima fatica e una spesa economica davvero irrisoria per prepararlo. Basta solo sapere come assemblare i 4 ingredienti, tutti presenti in ogni cucina, necessari per realizzarlo, ed è subito un successone!
C’è solo un requisito fondamentale per realizzare il gelato in questo modo: ovvero, possedere una macchina per il gelato ma il risultato è veramente strepitoso e indimenticabile. E, soprattutto, con questo procedimento è impossibile sbagliare: il gelato viene sempre ed è buonissimo!
- Strumenti
- una gelatiera
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- mezzo litro di panna vegetale
- 160 g di zucchero di canna integrale
- 500 ml di latte di vegetale
- 10 cucchiai di sciroppo di menta
- qualche fogliolina di menta fresca
- scagliette di cioccolato fondente extra dark q.b.
Gelato menta e cioccolato, procedimento
In una ciotola con una frusta mescolate con cura lo zucchero nel latte e alleggerite il tutto con la panna. Colorate il composto omogeneo con lo sciroppo alla menta e mettete la base della gelatiera con il gelato dentro nel congelatore per 8 ore.
Leggi anche: Biscotti al burro vegetale: leggeri, friabili, subito pronti!
Leggi anche: Caffè shakerato come al bar: se fai così lo preparerai alla perfezione
Trascorso il tempo necessario, unite le scagliette di cioccolato e inserite la base con il gelato nella gelatiera. Chiudete il coperchio e fate lavorare il tutto per 30 minuti. Una volta pronto, mettete le palline di gelato nelle coppette da dessert, decoratele con le foglie di menta fresche e servitele immediatamente
Leggi anche: Biscotti Rigoli: perfetti da inzuppare nel latte o per preparare i dessert, ecco la ricetta facile e veloce