Gelato al Tiramisù, da preparare con la gelatiera o senza.
La ricetta sprint per realizzare una dolcissima ed incredibile delizia. Assolutamente da provare, specialmente nelle belle giornate di primavera o negli assolati periodi estivi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Caffè del Nonno, la classica crema fredda dolcissima
Tempo di preparazione: 30′ con gelatiera, circa 3 ore senza
Tempo di cottura: –
INGREDIENTI dose per 4 persone
300 ml di panna
150 g di mascarpone
2 albumi
3 tazzine di caffè
q.b. gocce di cioccolato
PREPARAZIONE del Gelato al Tiramisù
Per preparare il vostro fantastico Gelato al Tiramisù seguite la nostra ricetta sprint. Ci vorranno soltanto pochi procedimenti. Iniziate come prima cosa con il riporre in congelatore una ciotola di metallo. Servirà per avere un effetto più efficace successivamente.
Montate gli albumi e la panna, quindi unite gli uni con gli altri e mescolate per ottenere un bel composto omogeneo. Mischiate quindi il mascarpone assieme al caffè ed incorporate al composto ottenuto precedentemente, sempre mescolando a dovere.
Infine mettete tutto nella ciotola lasciata in freezer, rivestendo con della pellicola trasparente. Riprendete tutto quanto dopo mezzora. Mescolate e ripetete il procedimento per lasciare a riposo, rivestendo ancora con pellicola trasparente e riponendo in congelatore.
Questo step andrà ripetuto per almeno 5-6 volte, fino a quando non otterrete un bel composto cremoso. Con la gelatiera invece saranno sufficienti 30′. Fatto questo servite il vostro Gelato al Tiramisù, guarnendo a vostro piacimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.