Pronta a scoprire la ricetta del gelato al tiramisù senza gelatiera? Si prepara facilmente è poco calorico solo 90 Kcal il dopocena sarà perfetto e senza sensi di colpa.
Oggi vogliamo proporti la ricetta del gelato al tiramisù anche se non hai la gelatiera puoi prepararlo lo stesso e il risultato sarà più che soddisfacente, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più facile e veloce, in soli 10 minuti riuscirai a prepararlo.
Un gelato da gustare anche dopo cena, si prepara con semplicissimi ingredienti io ho usato yogurt greco, ma puoi anche optare per un vasetto di yogurt greco e l’altro al caffè, così da dare un sapore più deciso di caffè al gelato. Poi la panna ho scelto quella light, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Non è impossibile prendere per la gola tutti, io lo preparo spesso questo gelato solo così delizio dopo cena la mia famiglia e devo dire che sono più che soddisfatta, ricevo sempre tanti complimenti. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per circa 6 stecchi
250 g di yogurt greco
Per poter preparare il gelato al tiramisù light dobbiamo usare tutti gli ingredienti freddi, mi raccomando altrimenti non si otterrà un buon risultato. Mettiamo in un pentolino il latte e aggiungiamo il caffè solubile, lasciamolo sciogliere bene, mescoliamo di tanto in tanto, poi spegniamo e facciamo raffreddare in frigo.
Mettiamo in una ciotola ampia lo yogurt greco e il latte freddo, montiamo per bene il tutto e poi sbricioliamo i savoiardi o i biscotti.
Leggi anche: Preparo una torta al cioccolato, pistacchio e panna solo 220 kcal, la mangio senza freni tanto non metto un grammo
Possiamo unire al gelato e amalgamiamo per bene con una spatola, prendiamo una ciotola e mettiamo un po’ di polvere di cacao, uniamo il gelato realizzato e mettiamo in freezer e lo lasciamo per un paio di ore.
Poi serviamo il gelato appena finito, io lo servo nelle cialde e aggiungo sempre dei chicchi di caffè.
Buona Pausa!
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…