Squisito e fresco, il Gelato vegano mirtilli banana è un dessert sublime e ghiotto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Gelato leggero alla frutta | Senza zucchero panna e uova
Potrebbe piacerti anche: Gelato light al kiwi e yogurt, ricetta furba e veloce per i vostri dessert
- Ingredienti
- 200 g di mirtilli
- 50 ml di latte di soia
- 100 g di banane
Gelato vegano alla frutta, procedimento
Eliminate i mirtilli ammaccati o bacati e lavate, uno ad uno, sotto un getto d’acqua corrente quelle che avete giudicato sani. Tamponate ogni pallina bagnata con della carta cucina stando attenti a non romperle. Una volta che saranno ben asciutti, inserite i mirtilli in un sacchetto da cucina e riponeteli nel congelatore. Sbucciate le banane e, su un tagliere, riducete la loro polpa in fette, non troppo sottili né troppo spesse, che conserverete in una busta per congelati nel freezer.
Estraete la frutta dal congelatore e lasciatele riposare per 5 cinque minuti a temperatura ambiente prima di versarli in un mixer cucina. Incorporate il latte di soia e frullate gli ingredienti per ottenere un composto uniforme e cremoso. Ecco, il gelato è pronto. Versatelo nelle apposite coppette e servitelo. I palati più esigenti e golosi potranno farcire il gelato aggiungendo dei mirtilli interi. Ma adesso gustatevi una coppetta di questa leccornia rinfrescante, strepitosa e gustosa che piace tanto sia ai grandi che ai piccini.
Potrebbe piacerti anche: Gelato menta e cioccolato senza gelatiera, fresco e delizioso
Potrebbe piacerti anche: Yogurt gelato facile con frutta | Golosità light e fresca
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.