L’estate si avvicina sempre di più e il gelato torna a essere uno dei nostri migliori amici, con la ricetta che ti sto per suggerire, poi, non ti servirà nemmeno la gelatiera.
Una tecnica perfetta che ti permetterà di avere subito pronto un gelato perfetto, risparmiando tempo e persino sull’acquisto di una gelatiera.
In estate lo preparo sempre e con questa ricetta faccio colpo anche su mia nonna, proprio lei che ha dei gusti difficilissimi e che sui dolci, poi, ha dei gusti difficilissimi. Sei pronta a scoprire qual è la mia ricetta?
Ricetta del gelato da fare senza gelatiera
Da quando ho scoperto questa ricetta durante l’estate il gelato in casa mia non manca mai, è uno di quei dolci che mi concedo sempre e che mi salva durante le cene improvvisate con amici e parenti. La ricetta, come ti spiegavo poc’anzi, è davvero molto semplice e ti basteranno pochi ingredienti. Ecco di seguito la ricetta:
1 l di panna,
250 grammi di Nutella,
100 grammi di cioccolato amaro in polvere.
Ti rivela come si prepara il gelato senza gelatiera
Iniziamo la preparazione del nostro gelato prendendo la panna liquida che va montata usando le fruste elettriche, quando sarà perfettamente morbida e spumosa mettiamole in frigo 10 minuti e nel frattempo cerchiamo di sciogliere dove è possibile la Nutella che poi dovrà leggermente raffreddare per evitare di smontare la panna nello step successivo.
Uniamo la Nutella alla panna e giriamo il composto con movimenti circolari dal basso verso l’alto fin quando i tuoi ingredienti non si saranno amalgamati alla perfezione. Dopodiché, aggiungiamo all’interno anche cioccolato amaro in polvere così da rafforzare il gruppo del cioccolato e far diventare il composto ancor più scuro.
LEGGI ANCHE -> Dieta del dottor Nowzaradan, così la prova costume non sarà più un problema!
Una volta pronto possiamo trasferire il composto di panna e cioccolato in una ciotola da conservare in freezer, qui poi dovrà rimanere per almeno tre ore o ancor meglio una notte intera.
Il tuo gelato senza gelatiera sarà così pronto per essere servito in tavola a seconda dell’occasione, oppure da poter degustare tranquillamente durante il quotidiano per concedersi una coccola leggera ma fresca. Ti assicuro che una volta provato anche tu non potrai più farne a meno!
LEGGI ANCHE -> Lasagne della domenica a modo mio, leggere ma ricche di gusto, in linea con la dieta
LEGGI ANCHE -> Non riesci a perdere i chili di troppo? Ecco i 4 errori che rovinano la tua dieta