Oggi vi presentiamo dei dolcetti facilissimi da realizzare e molto gustosi. Stiamo parlando dei Gelèe di frutta in 10 minuti. Realizzati con soli due ingredienti e un paio di manciate di minuti di riposo all’aria aperta, questi dolcetti sono davvero incredibili.
Con pochissimo sforzo e una bassissima spesa economica, potrete quindi realizzare dei dolcini incredibili. Ideali per una merendina sfiziosa, sono anche perfetti come dessert elegante e sano, se abbellite il piatto dove li servite.
Senza avere zuccheri aggiunti, queste prelibatezze, oltre che gustose, sono anche leggere e dissetanti. Potete scegliere, invece, di realizzare delle caramelle gelèe usando per esempio degli stampini per ghiaccio o altre formine a seconda della forma e dimensione che volete dare a questi dolcetti.
Chi non ricorda infatti quelle caramelle gelatinose che tutti da bambini abbiamo mangiato almeno una volta, o molte di più. Assaggiando queste morbide ghiottonerie non portare di riportare alla mente i ricordi e le sensazioni di quei giorni spensierati.
Se volete realizzare un prodotto che tutti possono mangiare e quindi anche i vegani, vi basterà preparare il succo di frutta e utilizzare come gelificante l’agar agar.
Io ho preparato in gelèe da gustare assieme alla mia migliore amica nel pomeriggio per rinfrescarci un poco e rilassarci insieme in tranquillità parlando del più e del meno senza avere troppi sensi di colpa. Ho usato un succo alla fragola e ho abbellito i piatti con fragole e foglie di menta fresche ben lavate e tamponate con cura.
Potrebbe piacerti anche: Ossobuchi in umido | La ricetta di una volta che ancora piace
Potrebbe piacerti anche: Parmigiana filante di peperoni e salsiccia | Piatto abbondante e rustico
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- un pentolino
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 100 g di succo ( di melograno oppure il vostro preferito)
- 3 g di agar agar (oppure colla di pesce)
Gelèe di frutta in 10 minuti, procedimento
Sciogliete l’agente gelificante nel succo caldo, mescolate con cura e portata al bollore la soluzione. Potete trasferite il composto liquido realizzato negli stampini che avete scelto e lasciate riposare per 10 minuti prima di servire.
Potrebbe piacerti anche: Biscottini cheesecake | Dolcetti morbidi e semplicissimi da preparare
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di cioccolato | Ricetta facile e golosa di Luca Montersino
Potrete usare uno stampino per ghiaccio e realizzare tante piccole gelèe delle dimensioni di un cubetto di ghiaccio. In alternativa, potete trasferite l’impasto in uno stampino a forma di muffin e realizzare una formina più adatta ad un dessert.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.