I Gelée di peperoni in agrodolce e robiola sono mini dessert freschi ed accattivanti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Caramelle gelee con succo di arancia | Idea regalo per Natale
Potrebbe piacerti anche: Marshmallow fatte in casa | Le caramelle senza lattosio né glutine
- Ingredienti
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- quattro peperoni rossi
- un cucchiaino abbondante di agar agar
- 100 g di robiola
- olio
- 4 cucchiai d’aceto balsamico
- sale qubì
- una noce di burro
Gelée di peperoni in agrodolce e robiola, procedimento
In una padella antiaderente sciogliete a fiamma bassa il burro ed unite due cucchiai di zucchero e un paio d’aceto balsamico. Incorporate i pezzi di peperoni spellati e cuocete per alcuni minuti rigirandoli con una spatola. Al termine cottura, versate i tocchetti dell’ortaggio rosso in un mixer cucina con misuratore per vederne il volume. In un pentolino versate l’acqua necessaria per arrivare ad un volume di mezzo litro ed unite due cucchiai di zucchero, l’agar agar, un paio di cucchiai d’aceto balsamico. Cuocete sul fornello a fiamma dolce e fate bollire per 5 minuti. Versate il liquido ottenuto nel mixer cucina con i peperoni, il sale e frullate il tutto per ottenere una salsina senza grumi.
Riempite quattro stampini con la vostra salsa rossa e fateli raffreddare in frigorifero per almeno 60 minuti. Svuotate il centro delle gelatine e riempitelo con la robiola. Mettete in congelatore per 10 minuti. Sciogliete nella padella antiaderente gli avanzi di gelée e colateli sopra alla robiola nelle gelatine per tappare il tutto. Mettete a raffreddare in frigorifero per sessanta minuti. Estraeteli le formine dal frigo e lasciatele riposare qualche minuto. Ecco, i gelée sono pronti. Impiattateli e serviteli. I più golosi potranno poggiarli su una fetta di arancia e decorarli con pezzi di fragola. Ma adesso gustatevi una di queste delizie dal sapore fresco e goloso.
Potrebbe piacerti anche: Caramelle alla gelatina alla frutta fatte in casa, la delizia dei bambini
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla crema di Peperoni con Prosciutto e Philadelphia