In cucina bisogna prestare sempre attenzione alla ricetta e alle modalità di cottura come lo stesso Gennaro Esposito ricorda nella sua pagina Instagram. L’avvertimento dello chef è molto semplice ed efficace: attenzione al ‘mappazone’. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito la dichiarazione che non ti aspetti | “Un’altra stagione…”
Negli ani di carriera Gennaro Esposito ha sempre riscosso un grandissimo successo sui social grazie al tipo di comunicazione che lo chef ha messo in atto per i propri sostenitori che seguono con passione anche i consigli che questo pubblica sui social. Non a caso, a riscuotere un grande successo nei giorni scorsi a riscuotere un notevole successo è stato il post dedicato alla ricetta degli spaghetti al pomodoro dove nulla, ma proprio nulla, deve essere lasciato al caso.
Nel post condiviso da Gennaro Esposito, infatti, è possibile leggere le seguenti parole scritte dallo chef: “Questo è un piatto che va raccontato, descritto e studiato nei minimi particolari, perché non è solo una semplice pietanza, ma pura arte: un equilibrio perfetto di sapori che si ottiene partendo già dalla scelta dei singoli ingredienti, dal pomodoro fino alla qualità della pasta”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito l’irresistibile vassoietto di dolci | “Non poteva mancare”
Gennaro Esposito, dunque, nel post condiviso nella sua pagina Instagram si sofferma sullo spiegare come lo spaghetto, che lui definisce il re della pasta, deve essere di un’ottima qualità e non solo.
Lo chef, infatti, sui social circa la sua pasta al pomodoro continua scrivendo: “Gli spaghetti devono tenere la cottura, devono essere saporiti e profumati, ma soprattutto non devono rilasciare un’eccessiva quantità di amido. Questo rovina il piatto, che perde di freschezza ed eleganza, finendo per diventare un ‘mappazzone’, come direbbe un mio carissimo amico. E poi, il tempo e le modalità di cottura sono fondamentali: per me, un deciso no alla pasta risottata!”. Gennaro Esposito nel post in questione conclude scrivendo: “Io la amo al dente, saltata pochi secondi in padella o mantecata in una zuppiera, come si faceva una volta e come si fa tutt’ora in casa. Giusto qualche secondo di riposo, la pasta si reidrata con il sugo del pomodoro fresco, e tutto si trasforma in un’armonia perfetta”.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo reunion in cucina | Spunta la foto con Gennaro Esposito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…