La passione per la cucina nasce sempre dai propri piatti preferiti e quanto detto vale anche per Gennaro Esposito che, in tal senso, ha deciso di rompere il silenzio. Cosa ama mangiare, quindi, lo chef?
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito “ha conquistato la stella Michelin” | Il racconto dello chef
La cucina di Gennaro Esposito è sempre stata animata dalla passione e dell’amore che lo chef mette in ogni piatto realizzato si nel suo locale, e non solo, doti queste che gli hanno anche permesso di conquistare la tanto ambita Stella Michelin.
Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, però, a tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo la pubblicazione di un lungo post nel quale lo chef rivela qual è uno dei suoi piatti preferiti e che, non a caso, ha voluto inserire così nel menù del suo ristorante Torre del Saracino.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito la dichiarazione che non ti aspetti | “Un’altra stagione…”
Gennaro Esposito cosa mangia ? La nuova confessione dello chef
Ebbene sì, nella pubblicazione del nuovo post Gennaro Esposito ha deciso di rompere il silenzio e parlare così di un piatto a lui molto caro e che adesso sarà disponibile anche nel menù del suo ristorante in Campania.
Nel post in questione, infatti, è possibile leggere il seguente messaggio scritto appunto dallo chef: “Qualche giorno fa abbiamo parlato del peperone giallo e oggi vi presento il mio piatto speciale: risotto peperone giallo, polvere di capperi ed essenza di baccalà”. Lo chef, successivamente, continua dicendo: “Un accostamento di gusti e aromi originale e inaspettato, dove l’estratto di peperoni gialli diventa il brodo di cottura del riso e incontra la sapidità del baccalà e dei capperi e la leggera acidità data dal limone. Troviamo così il giusto equilibrio tra tutti gli ingredienti che compongono il piatto. Il risultato? Un risotto fresco ed estivo, di straordinaria mediterraneità. Sembra di mangiare il sole a cucchiai!”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito nuova missione per lo chef | “Un conflitto mondiale”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.