Pasqua è un appuntamento molto importante per gli chef italiani, anche se nelle prossime settimane i ristoranti dovranno rimanere chiusi perché nuovamente in lockdownd ma non impedirà a nessuno di loro di continuare la realizzazione di buonissimi dolci tipici della tradizione italiana, come sta facendo lo stesso Gennaro Esposito che nella sua pagina Instagram ha condiviso un post davvero speciale. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito “fonte di saggezza” | La vita negli occhi degli altri
Gennaro Esposito è uno degli chef più amati della ristorazione italiana, oltre che nel mondo dei coking show ai quali ha preso parte, come dimostrato anche dai tanti collegamenti realizzati in collaborazione con Mara Venier e il successo riscosso durante la messa in onda di Cuochi d’Italia.
Nel frattempo, lo chef campano ha anche avuto modo di mettersi in gioco anche sui social dove la strategia di comunicazione è sempre stata molto elegante, diretta, personale ed emozionate… così come Gennaro Esposito racconta ciò che riguarda la sua famiglia, insieme a ogni piatto realizzato e dolce che viene messo in commercio nel suo portarle di shopping online. Il tutto, comunque sia, non finisce qui.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito festa di Pasqua con beneficienza | In nuovo progetto
Nel corso di queste settimane abbiamo avuto moto di vedere come lo chef Esposito sia stato impegnato nella realizzazione delle colombe che sono state messe in commercio nel suo shop online, molte delle quali hanno già raggiunto molte case in tutta Italia.
La Festa di Pasqua, però, non è composta solo da buonissimi dolci ma anche dal tortano e casatiello che Gennaro Esposito presenta così su Instagram: “Tra poco è Pasqua e, come per tutte le festività, anche questa ha la sua tipica cucina tradizionale. In particolare oggi voglio parlarvi del tortano e del casatiello”. Infine: “Queste due prelibatezze che spesso vengono confuse, in realtà si distinguono per pochissimi ingredienti: il tortano porta come farcitura solo formaggio, uova, pepe e ciccioli, il casatiello, invece, aggiunge anche diversi tipi di prosciutti e salami. Alla fin fine, però, entrambi i rustici sono a forma di ciambella (per richiamare la corona di Cristo). Ma soprattutto so buon tutt’e duje”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito arte e pasticceria | La grande opera dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…