Gennaro Esposito ancora una volta sorprende i propri fan sui social e lascia tutti senza parole con un piatto realizzato con un vero e proprio tocco reale.
L’arrivo di una nuova stagione rende tutto magico anche per gli chef che si cimentano così nelle loro cucine con nuove ricette e piatti tipici della tradizione. Le tavole, sempre imbandite, accolgono così colori diversi e sapori autunnali così come ha spiegato anche Gennaro Esposito nella sua pagina Instagram.
Non a caso, a tenere banco nel mondo del web troviamo la realizzazione di un piatto unico e che lo chef ha presentato così sui social: “Vi presento gli Agnolotti di reale di maialino nero casertano, salsa di cavolo nero e fonduta di moscione”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito la rivelazione che non ti aspetti : “Ogni volta che…”
Il piatto realizzato da Gennaro Esposito, dunque, è un reale trionfo alla stagione autunnale e ai sapori tipici di questa stagione. Non a caso lo stesso chef parlando del piatto in questione ha voluto anche spiegare il modo in cui questo ha preso vita, scrivendo: “L’idea nasce per valorizzare uno dei tagli meno nobili del maiale, ma incredibilmente succoso e saporito, che si presta bene alle lunghe cotture. Lo brasiamo in forno con verdure ed erbe aromatiche e con il fondo prepariamo una farcia gustosa, aggiungendo bietole selvatiche, un po’ di parmigiano e uova. Il tocco finale è il moscione, un delizioso formaggio tipico del nostro territorio, unito al cavolo nero, che dona un tono erbaceo e avvolgente al palato”.
Lo chef, successivamente, ha poi concluso così il post di presentazione degli Agnolotti: “Godiamo fino in fondo dei sapori che la terra ci regala in questa stagione, qualche lamella di tartufo bianco e il piatto è pronto per essere servito”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito sfida a quattro mani | La nuova avventura dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…