Lo chef Gennaro Esposito colpisce nel segno ancora una volta ma mostrando di essere il re del risotto, grazie alla ricetta da lui proposta nella sua pagina web. Un lungo post nel quale lo chef pubblica alcuni piccoli commenti su come realizzare il suo risotto al pomodoro.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito , passione sfrenata : “Io amo tanto le sue…”
Il nuovo post condiviso da Gennaro Esposito, dunque, è diventata l’occasione perfetta per lo chef per parlare di uno dei suoi piatti migliori, nonché ricetta super acclamata da coloro che si recano nel suo bellissimo ristorante. Stiamo parlando del risotto al pomodoro con calamaretti ripieni di provala affumicata e limone candito.
Un piatto, sottolinea lo chef nel suo post, nato circa 20 anni fa e sul quale dichiara: “Si lascia ricordare per la combinazione non comune di sapori e supera i luoghi comuni secondo cui pomodoro e limone non possono convivere nella stessa preparazione. In realtà, tutto sta nel trovare la chiave giusta e in questo piatto è il limone: una volta candito, infatti, diventa l’ago della bilancia che sistema la potenziale lite tra i due ingredienti”.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese in agguato | La sorpresa a Gennaro Esposito
Il piatto realizzato dallo chef Gennaro Esposito richiede una selezione accurata degli ingredienti come l’utilizzo del pomodoro Sorrentino, la cui polpa si presta perfettamente alla cottura del riso e poi mantecato in secondo momento viene fatta con parmigiano grattugiato, burro, succo di limone e la buccia candita tritata.
Infine, il post condiviso da Gennaro Esposito si conclude con la seguente confessione sulla ricetta da lui proposta: “Al primo cucchiaio si avverte un’esplosione di sapore, inaspettata e forte. La sensazione è quasi “strana” e destabilizza chi lo assaggia, perché ci si aspetta inconsciamente il sapore familiare del risotto al pomodoro. Per questo, si resta sempre un po’ sorpresi. L’ insolita combinazione di sapori rende il risotto uno dei piatti più richiesti dai nostri ospiti, anche se noi, coerenti alla nostra filosofia”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito cosa mangia ? Svelato il piatto preferito dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…