Gennaro Esposito fin dal suo esordio in campo social ha sempre amato condividere alcuni dei suoi segreti in cucina come, ad esempio, l’utilizzo dell’oro rosso un ingrediente molto presente nei piatti da lui realizzati. Non a caso, circa l’ingrediente in questione ecco che arriva la nuova confessione dello chef.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito cosa mangia ? Svelato il piatto preferito dello chef
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni Gennaro Esposito ha sempre aperto le porte della sua cucina al pubblico dei social e non solo. Osservando molto attentamente la pagina Instagram dello chef, infatti, è possibile leggere una lunga serie di consigli rilasciati ai follower e non solo…dato che Gennaro Esposito molto spesso si è lasciato andare ai racconti di momenti speciali per la sua carriera e la condivisione di alcuni dei suoi piatti preferiti.
A tenere banco nel mondo del web, non a caso, ecco che troviamo la condivisione di un post nel quale Gennaro Esposito rompe il silenzio sull’oro rosso della cucina.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito attenzione al “mappazzone” | Lo chef avverte il web
Lo chef Gennaro Esposito, ancora una volta, ha deciso di lasciarsi andare sui social alla presentazione di un ingrediente molto presente nelle sue ricette, e anche nelle case degli italiani.
Nel post in questione, dunque, è possibile leggere la seguente nozione di cucina dello chef: “Sapevate che oggi si celebra la cipolla più famosa d’Italia? Sì, sto parlando proprio della varietà di Tropea, icona del made in Italy, invidiata da tutto il mondo. Definita “l’oro rosso di Calabria”, si caratterizza per il sapore dolce e bilanciato e il colore naturale che passa dal tipico rosso rubino dell’esterno fino al bianco acceso del cuore. Deve le sue peculiarità al microclima stabile della zona di produzione e alla vicinanza al mare”. Gennaro Esposito, successivamente, ha poi concluso spiegando ulteriormente: “È un ingrediente che ha molto da raccontare: si presta a una vasta gamma di gustose preparazioni culinarie, cruda in insalate, nel soffritto per un sugo o caramellata. Non ha difficoltà neanche a giocare da protagonista in un piatto, nella forma di una zuppa delicata o con un raffinato ripieno o anche come dolce, ad esempio la marmellata di cipolle rosse di Tropea, ideale per accompagnare particolari formaggi. Difficile non amarla!”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito l’irresistibile vassoietto di dolci | “Non poteva mancare”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…