Nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo la pubblicazione di una nuova ricetta stellare realizzata da Gennaro Esposito, una parmigiana di pesce bandiera che per lo chef rappresenta un vero e proprio asso nella manica.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito all’Università | Il nuovo step per lo chef
Gennaro Esposito, dunque, nella sua pagina Instagram ha deciso di rompere il silenzio circa la ricetta di un piatto che gli sta molto a cuore e che rappresenta una vera e propria ricerca tra tradizioni e sapori.
Non a caso, sui social lo che scrive: “La parmigiana di pesce bandiera, per me, rappresenta una sorta di nuova tradizione perché è un piatto nato da un attento studio dei suoi sapori ma capace di entrare nelle cucine e di essere presente sulle tavole di tutti”. Sul piatto in questione, inoltre, lo chef continua scrivendo: “Parla un linguaggio semplice, schietto e Mediterraneo ed è proprio questo il fascino del suo ingrediente principale. Tanti anni fa, il pesce spatola (è questo il suo nome reale) non veniva considerato un pesce di valore”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito atterra a Striscia la Notizia | “Io vi porto il conto”
La parmigiana di pesce bandiera, dunque, nasce dopo un viaggio che lo chef Esposito aveva fatto al Granatello a Portici, in occasione del quale aveva notato che i pescatori gettavano questo tipo di pesce in mare… successivamente, nel suo post su Instagram scrive: “Decisi così di portarlo al ristorante e di giocare con i suoi sapori creando una ricetta che, oltre a valorizzarlo, ha dato una grossa mano al processo di sostenibilità tanto caro a tutti noi. La parmigiana di pesce bandiera nasce così: con un panno abrasivo tolgo la patina argentata che avvolge le carni, lo sfiletto e lo decoro con melanzane saltate con origano”.
Circa la realizzazione del piatto in questione, invece, Gennaro Esposito ha poi concluso dicendo: “Aggiungo il fior di latte al centro e una spolverata di farina. Il pesce viene indorato e fritto prima da un lato e poi dall’altro, senza essere immerso nell’olio”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito profondo messaggio sui social : “Così come lei…”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…