Gennaro Esposito si perde nei ricordi che raccontano il lavoro che tanto ama e che gli ha permesso di ottenere grandissimi risultati nel corso della sua carriera, tra cui anche la Stella Micheline. Lo chef ancora oggi continua a tenere chiuso il suo ristorante ma, mentre e cuore, sono sempre in cucina.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito torna a studiare | L’anno rivoluzionario per lo chef
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di raccontare, anche durante la pubblicazione di articoli precedenti, come il 2020 sia stato un anno difficile per l’Italia e non solo. Il mondo è stato messo sottochiave con varie difficoltà anche nell’economia mondiale, dato che molti settori lavorati sono stati colpiti notevolmente dalla crisi che ha messo in ginocchio anche molte attività commerciali… come, ad esempio, la ristorazione che in Italia è stata colpita da restrizioni tra chiusure e riduzione dei clienti permessi nel locale, per via del necessario distanziamento sociale.
A parlare di questo delicato momento è stato anche Gennaro Esposito che in un video condiviso tempo fa nella sua pagina Instagram, ha spiegato poi le motivazioni che hanno spinto lo chef a chiudere il suo ristorante per via delle nuove restrizioni imposte dal Governo Conte per contenere il contagio da Covid-19.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito il diverso Natale : “Dedichiamogli le feste” | Foto
A tenere banco nel mondo del web troviamo un post condiviso da Gennaro Esposito lo chef ha voluto mostrare una foto che lo ritrae nel suo mondo, ovvero tra i fornelli del suo locale in un giorno ordinario a lavoro.
Il messaggio scritto dallo chef Esposito ecco che arriva il ricordo nostalgico della concezione del lavoro in un ristorante com’era prima che il Coronavirus cambiasse ogni cosa: “Quando ero ai fornelli, verrebbe da dire. In realtà è come non averli mai lasciati anche se manca quella pratica quotidiana che poi è il sale del nostro lavoro- scrive lo chef-. Gesti sempre uguali e sempre diversi che abbiamo ormai mandato a memoria ma che ogni giorno proviamo a migliorare”.
Gennaro Esposito, che attualmente continua a essere lontano dalla cucina del suo ristorante anche se vicino alla famiglia, insieme alla quale ha trascorso le festività di Natale e Capodanno, continua a sentire la mancanza della vita prima del Covid-19 e il lavoro ce tanto ama. Non a caso, il suo messaggio su Instagram scrive anche: “Questo è ciò di cui avverto il bisogno, ora più che mai: la ritualità della cucina, il brivido degli esperimenti, la cura dei dettagli e delle preparazioni”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito il pranzo di Natale in tv | I consigli dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…