La cucina di Gennaro Esposito è costellata da piatti special e che gli hanno permesso di conquistare la Stella Michelin, ma vi siete mai chiesti qual è la ricetta del cuore dello chef? A rivelarlo ci ha pensato proprio lui nella sua pagina Instagram.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito “l’oro rosso” in cucina | L’ingrediente segreto dello chef
Osservando molto attentamente i post condivisi da Gennaro Esposito nella sua pagina Instagram e leggendo i commenti scritti dallo chef, è possibile notare come la sua cucina per buona parte sia caratterizzata da piatti che hanno reso la sua infanzia strabiliante e che gli hanno permesso poi di appassionarsi al mondo del cibo e il settore della ristorazione.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dal post dallo chef in queste ore nella sua pagina Instagram dove il protagonista indiscusso è proprio un dolce perfetto da servire durante un’occasione speciale, proprio come lo stesso sottolinea nella sua pagina social.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito cosa mangia ? Svelato il piatto preferito dello chef
Nel post in questione Gennaro Esposito fa riferimento ai dolci fatti in casa con ingredienti semplici, realizzati in pochissimo tempo e con ciò che da sempre è possibile trovare nelle nostre dispense. Un dolce che lo chef descrive così: “Cioccolato, caramello e caffè erano tra questi. Anche @michele.cannavacciuolo.7, Pastry Chef di @torredelsaracino , racconta che la sua mamma preparava sempre un dolce a base di biscotti bagnati nel caffè, crema con pezzi di cioccolato, zucchero caramellato e granita fatta con caffè avanzato dalla bagna per decorare”.
Lo chef Gennaro Esposito conclude così la descrizione del dolce presentato appunto sui social: “È da qui che è nato il Semifreddo al caramello con cremoso al cioccolato, sambuco e caffè: il risultato di una reinterpretazione dei tradizionali sapori che ci accomunano. Il meticoloso abbinamento di gusti e consistenze e il suo aspetto scenografico lo rendono un raffinato ed elegante fine pasto. Non vi resta che provarlo per assaporare un po’ di passato e costruire nuovi ricordi”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito la dichiarazione che non ti aspetti | “Un’altra stagione…”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…