Gennaro Esposito fa irruzione sui social e mostra cosa è successo nella cucina del suo ristorante. Momenti di grande felicità, incontenibile, per lo chef che racconta tutto sui social.
Le festività natalizie hanno visto lo chef Esposito riscuotere un grandissimo successo con la produzione d i panettoni artigianali che hanno raggiunto numerosi italiani in tutta la nazione, come lo stesso ha avuto modo di raccontare recentemente il cuoco stellato.
Nel corso delle ultime ore, però, a lasciare senza parole è un nuovo racconto fratto da Gennaro Esposito, relativo a un qualcosa di entusiasmante che è successo nella sua cucina in questi ultimi giorni.
Cos’è successo nella cucina di Gennaro Esposito?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime ore a tenere banco nel mondo del web troviamo la presentazione di un nuovo piatto, nato dall’estro dello chef Gennaro Espositi e Giuseppe Di Martino.
L’unione e la collaborazione dei due cuochi, quindi, ha dato vita al ‘Risotto sotto gli agrumi e zafferano, con gamberi rossi e ndujia’. In merito al nuovo piatto lo chef Esposito nella sua pagina Instagram scrive: “Questo risotto rispecchia perfettamente il nostro stile di preparazione, molto mediterraneo. Amo definirlo “risotto del sud”, perché ricco di contrasti, di freschezza e acidità. Dai toni decisi dati dal piccante, che si contestualizzano alla perfezione nel piatto, in modo elegante e raffinato, all’acidità data dagli agrumi, soprattutto limone e arancia, con un po’ di mandarino e pompelmo”.
LEGGI ANCHE -> Lavori senza sosta per Gennaro Esposito, lo chef rompe il silenzio
“Il vero protagonista…”
Nel lungo post Gennaro Esposito si è lasciato andare alla descrizione dettagliata del piatto realizzato, mettendone in risalto tutte le caratteristiche e punti di forza: “Ma il vero protagonista resta il gambero, che avvolge il palato ed equilibra la parte acida– scrive Gennaro Esposito-. Questo ingrediente viene trattato in modi diversi: da un lato, prepariamo un brodo di gamberi molto saporito, dall’altro, lasciamo apprezzare la dolcezza dell’ingrediente crudo”.
Successivamente, Gennaro Esposito conclude la descrizione del piatto in questione rivelando: “Il tocco in più è dato dalla ‘nduja, una delle più buone che abbia mai assaggiato, quella del Maestro Caccamo”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito, adesso “basta” | Il forte messaggio dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.