Gennaro Esposito ha dedicato e continua a dedicare tutta la sua vita alla cucina, una passione nata già in tenere età e che è diventata il fulcro nevralgico del suo lavoro. Oggi, però, a catturare l’attenzione del web troviamo un racconto fatto dallo chef circa l’irresistibile vassoietto di dolci al quale nessuno riuscirebbe a dire di no.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito spiazzato da Sophia Loren | “Proprio come noi lei…”
La cucina di Gennaro Esposito, come nel caso di altri colleghi, nasce in casa, scrutando e osservando molto attentamente ciò che la mamma e la nonna realizzavano, studiando così da vicino le ricette della tradizione italiana delle quali hanno poi fatto tesoro. Tra i ricordi di Gennaro Esposito, però, non troviamo solo i piatti degustai in passato, e i piccoli trucchi di appresi in cucina, ma anche i dolcetti che venivano serviti in tavola ogni settimana come lo stesso chef ha raccontato nella sua pagina Instagram: “Quando la domenica dopo pranzo si apriva il vassoio dei dolci, non poteva mai mancare, soprattutto in primavera e in estate, quel dolcino a base di frutta. Che ricordi la crostatina alle fragole!”.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo reunion in cucina | Spunta la foto con Gennaro Esposito
Gennaro Espositi l’irresistibile vassoietto di dolci | La geniale idea
Dai ricordi di Gennaro Esposito, quindi, è nata una bellissima novità che sarà una delle protagoniste indiscusse della cucina dello chef durante la stagione televisiva. L’idea in questione è nata dalla collaborazione con il pasticcere Michele Cannavacciuolo, che da anni collabora appunto con lo chef a La Torre del Saracino.
Anche in questo caso a spiegare tutto nel dettaglio nel dettaglio è stato Gennaro Esposito che nella sua pagina Instagram scrive: “Michele Cannavacciuolo ha reinterpretato la fragola con estro e immaginazione, dopo un attento confronto con la brigata. È nata così una ricetta dai sapori freschi ed estivi, che coniuga perfettamente il territorio inteso come tradizione con le nuove tendenze in ambito culinario”. Inoltre: “La fragola, classico elemento della pasticceria, si unisce a concetti innovativi in un equilibrio caratterizzato da diverse consistenze: la friabilità della pasta frolla come base, unita ad un doppio strato di cremoso, alla fragola e al pistacchio, il tutto arricchito dall’intenso sapore del sorbetto al limone”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito il ricordo “a male in cuore” | Il mancato appuntamento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.