Momento importante per Gennaro Esposito che, a ruota libera sui social, ha deciso di rivelare quali sono i segreti della sua cucina.
Nel corso delle ultime settimane Gennaro Esposito ha avuto modo di parlare al popolo del web di quella che è la sua passione per la cucina e non solo, lo chef in diverse occasioni ha spiegato quanto siano importanti per lui la sperimentazione e la ricerca così in ogni singola ricetta, dalla selezione dagli ingredienti alla realizzazione.
Un tema che oggi torna a essere anche oggetto del nuovo post che lo chef Esposito ha condiviso nella sua pagina Instagram, qui dove si lascia andare ad una confessione che riguarda la sua attività in cucina e non solo. Non caso, ecco che qui lo chef stellato qui rivela: “La ricerca e la passione per la qualità delle materie prime rappresentano da sempre i miei piatti”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito , il primo piatto con la medusa | La reazione del web
Il post in questione, dunque, contiene un importante annuncio fatto da Gennaro Esposito e che riguarda appunto il suo business e la nuova produzione di conserve da lui realizzate.
Non a caso, nel post in questione è possibile leggere anche il seguente racconto fatto da
Gennaro Esposito circa la ricerca e la selezione della materia prima: “Prendiamo il pomodoro: prodotto simbolo della mia regione, nonché della dieta mediterranea. Ne esistono diverse varietà e ognuna ha delle caratteristiche particolari. Quelle del pomodorino del Vulcano sono legate ai fattori tipici dell’area in cui viene coltivato, dove i suoli sono di origine vulcanica e ne determinano la vivacità di gusto”. Lo chef, successivamente, ha poi concluso spiegano: “Il Corbarino, che deriva dalle zone collinari di Corbara, è ricco di sostanze antiossidanti, sali minerali e vitamine. Entrambi sono perfetti per la pasta al pomodoro e per i frutti di mare”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito , il piatto reale | Lo chef sorprende ancora
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…