Proseguiamo ancora con una ricetta dal gusto fresco e dissetante. Buoni per i più piccoli, ma anche per i più grandi. La frutta alla base di tutto, per permettere sempre al nostro corpo di non rimanere mai senza le sue importanti proprietà nutritive. Prepariamo insieme i ghiaccioli all’albicocca.
Semplicissimi, con pochi ingredienti e, in un pomeriggio d’estate, sono l’ideale per combattere la calura estiva. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Ghiaccioli al caffè | Per una merenda fresca e golosa
leggi anche: Ghiaccioli di ananas alla gratella | Per uno spuntino gustoso e genuino
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 80 g Zucchero
- 400 g Albicocche
- Il succo di un limone
- 600 g Acqua
Ghiaccioli all’albicocca: procedimento
Iniziamo con il lavare per bene la frutta, asciughiamola, togliamo il nocciolo e le parti marce. Quelle buone, invece, tagliamole a pezzetti e mettiamole in una ciotola.
A parte, in una pentola, aggiungiamo l’acqua e facciamo sciogliere lo zucchero al suo interno, accendendo la fiamma e portando a bollore, sempre mescolando. Quando avrà raggiunto la temperatura, spegniamo e aggiungiamo allo sciroppo le albicocche a pezzetti e il succo di limone.
Con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo per 2 minuti. Prima di trasferirlo nelle formine dei ghiaccioli, lasciamo raffreddare il tutto completamente.
Prendiamo gli stampini da ghiacciolo e poniamoli all’interno di un supporto (va bene anche quello del ghiaccio) per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento. Versiamo il composto al loro interno e posizioniamo anche i relativi stecchi.
Leggi anche: Ghiaccioli freschi alla frutta | I bambini ne vanno matti!
leggi anche: Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori super gustoso
Mettiamo in freezer e lasciamo lì per 12 ore.
Al momento di servire, togliamoli qualche minuto dal freezer, per toglierli più facilmente dalla formina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.