I ghiaccioli alla Nutella sono la versione fresca della golosa crema spalmabile alla nocciola, ingrediente preferito di tante ricette per i più piccoli, ma che appassiona anche i più grandi! Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzare questo dolce davvero favoloso.
Potrebbe piacerti anche:Â Gelato Stracciatella, facile e gustoso
Ingredienti
Preparazione dei ghiaccioli
Per realizzare questo dessert iniziate versando la Nutella in un mixer. Azionate in modo che, se dovesse risultare troppo compatta, possa assumere una consistenza più cremosa e morbida. Aggiungete poco alla volta il latte ed infine l’estratto di vaniglia.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo negli stampini per ghiaccioli. Se non li avete potete sopperire facilmente con i bicchieri di plastica ed utilizzare i cucchiaini in luogo del classico stecco di legno. Ponete in freezer per almeno quattro ore, poi estraeteli delicatamente e serviteli!
Potrebbe piacerti anche:Gelato alla frutta e yogurt fatto in casa | gusto e leggerezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.