Ecco la ricetta dei Ghiaccioli anguria alla frutta, carini e freschi. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà , in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere un fresco e leggero gelato estivo. Carini e divertenti da vedere, questi ghiaccioli sono davvero leggeri e facili da preparare. Vediamo come.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torta gelato alle fragole, ricetta furba e golosissima !
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 0
INGREDIENTIÂ
3 kiwi
1 anguria
100 ml panna
80 ml di mascarpone
80 g cioccolato fondente o al latte
Occorrente:
Bastoncini di legno
Stampi ghiaccioli
PREPARAZIONE dei Ghiaccioli anguria alla frutta
Per preparare i vostri Ghiaccioli anguria alla frutta dovete come prima cosa ricavare la polpa dall’anguria svuotandola ed aiutandovi con un cucchiaio. Una volta finito, eliminate i semini e ponetela in un mixer.
Frullate ora la polpa dell’anguria dopodiché versatene una parte negli stampini riempendoli per metà e ponetela in congelatore per almeno un’oretta. Durante quest’ora, non appena inizierà a solidificarsi, ponete le stecchette di legno nei gelati cosi da farle stare diritte.
Trascorso il tempo indicato la polpa dell’anguria sarà solidificata (se cosi non fosse lasciatela ancora un pò), quindi ora aiutandovi con le fruste, unite panna e mascarpone e fateli amalgamare per bene.
Appena avrete terminato, utilizzate il composto di panna e mascarpone per aggiungere un altro strato nello stampo dei ghiaccioli. Basterà uno strato di circa 1 cm, dopodiché riponete nuovamente in congelatore a solidificare. Ora a parte sbucciate e frullate i kiwi e una volta che li avrete ridotti ad una purea versatene una parte nello stampino dei ghiaccioli fino al bordo. Lasciate in freezer per almeno 2 ore dopodiché servite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gelato al Tiramisù, da preparare con la gelatiera o senza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.