Ghiaccioli arancia menta e lime, una ricetta veloce e rinfrescante per le afose giornate estive, pronti in 10 minuti!
I ghiaccioli arancia menta e lime sono l’ideale per rinfrescarsi durante queste giornate calde estive, ideali come merenda per i bambini poiché contengono ingredienti sani e semplici, e oltretutto potete realizzarli in abbondanza poiché potete conservalo in freezer e gustarlo all’occasione.
Qui vi proponiamo dei ghiaccioli di arancia alla quale unire lime e menta per un tocco rinfrescante e dissetante, inoltre preparate questi ghiaccioli è davvero semplice e facile e sarà ancora più divertente realizzarsi coinvolgendo i vostri bambini nella preparazione, inoltre potete sbizzarrirvi con qualsiasi ingrediente come fragole, kiwi, banana e combinare quanti più sapori insieme per averne sempre di diversi e irresistibili che possano accontentare il gusto di tutti.
Non mi resta altro che mostrarvi l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile che senza ombra di dubbio farà leccare i baffi a tutti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ghiaccioli al cocco e fragole | L’idea geniale per un’estate più fresca
Oppure: Ghiaccioli allo yogurt con frutta fresca | Vi lasceranno di stucco
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti 8 pezzi
Innanzitutto, per realizzare questi fantastici e rinfrescanti dessert, iniziate col preparare lo sciroppo, versate l’acqua in un pentolino insieme allo zucchero semolato, una volta che esso si sarà sciolto, spegnete i fornelli e lasciate che si raffreddi completamente.
Intanto, pulite le arance eliminando la buccia e i filamenti bianchi, frullate il tutto fino a raggiungere un consistenza cremosa, aggiungete al composto lo sciroppo di zucchero ormai raffreddato, unite il succo di arance e lime, e qualche fogliolina di menta che avrete lavato accuratamente e tritate con un coltello finemente, mescolate accuratamente in modo da amalgamare per bene gli ingredienti e filtrate il tutto con un colino a maglie strette, e nel caso si formasse della schiumetta eliminatelo con un cucchiaio.
Prendete ora degli stampini in silicone e riempiteli con la miscela, inserite degli stecchini in freezer fino a quando non si saranno solidificati, e se ne rimangono potete conservalo in freezer per 1 settimana.
Ed ecco pronti per voi dei freschi e golosi ghiaccioli che vi ricordo potete arricchire anche con alcolici per dargli quel sprint in più che vi lascerà ancor di più piacevolmente sorpresi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…